A Samaritan State Revisited: Historical Perspectives on Canadian Foreign Aid
A Samaritan State Revisited” riunisce un gruppo di studiosi emergenti e di primo piano per riflettere sulla storia degli aiuti canadesi allo sviluppo all'estero.
Affrontando le ampie origini ideologiche e istituzionali dell'assistenza ufficiale allo sviluppo del Canada negli anni Cinquanta e i temi specifici della sua evoluzione e professionalizzazione dopo il 1960, questa raccolta è la prima a esplorare la storia del Canada con gli aiuti esteri con questo livello di dettaglio interrogativo. Estesi dagli anni Cinquanta a oggi e riguardanti gli aiuti canadesi a tutte le regioni del Sud globale, dall'Asia meridionale e sudorientale all'America Latina e all'Africa, questi saggi abbracciano una varietà di approcci e metodologie che vanno dalla ricerca tradizionale basata sugli archivi all'analisi testuale e delle immagini, alla storia orale e agli studi amministrativi.
A Samaritan State Revisited intreccia una sintesi unica di prospettive governative e non governative, fornendo una spiegazione chiara e facilmente accessibile delle forze che hanno plasmato la politica canadese di aiuti all'estero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)