Uno stato di guerra in tutto e per tutto: La politica dell'Alabama e la causa confederata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uno stato di guerra in tutto e per tutto: La politica dell'Alabama e la causa confederata (H. Severance Ben)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A War State All Over: Alabama Politics and the Confederate Cause

Contenuto del libro:

Uno studio politico approfondito sul governo dell'Alabama durante la Guerra Civile.

Le forze militari dell'Alabama erano combattenti agguerriti e devoti alla causa confederata. Nel suo nuovo studio sull'Alabama durante la Guerra Civile, Ben H. Severance sostiene che gli atteggiamenti elettorali e politici dell'Alabama erano, a loro modo, altrettanto uniti nel sostegno alla causa dell'indipendenza del Sud. Certo, la popolazione civile spesso esprimeva disagio nei confronti del conflitto, così come molti dei suoi legislatori, ma la maggioranza dei funzionari governativi e del personale militare mostrava un marcato patriottismo e una costante volontà di accettare un approccio di guerra totale per perseguire gli obiettivi della loro nuova nazione; come dice Severance, l'Alabama era uno "Stato di guerra in tutto e per tutto".

In questo studio innovativo, Severance esamina la leadership politica dello Stato a tutti i livelli di governo - congressuale, governativo e legislativo - e orienta gran parte della sua analisi sulle elezioni statali del 1863. Giunte a metà della guerra, queste elezioni forniscono un prezioso indicatore del sostegno popolare al ruolo dell'Alabama nella guerra civile, in particolare in un momento in cui la situazione militare per le forze confederate si prospettava cupa. I risultati non riflettono necessariamente una società che era incondizionatamente a favore della guerra, ma stabiliscono chiaramente una politica che era impegnata per una vittoria incondizionata della Confederazione, nonostante i probabili costi.

Uno Stato di guerra in tutto e per tutto: Alabama Politics and the Confederate Cause si concentra sul carattere marziale della politica dell'Alabama, riconoscendo al contempo la diffusa angoscia della cultura e della società dell'Alabama. Nel farlo, dà un volto umano ai risultati elettorali, fornendo un identikit dettagliato dei principali candidati che illumina sia la loro visione della guerra sia il loro ruolo nella definizione della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817320591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno stato di guerra in tutto e per tutto: La politica dell'Alabama e la causa confederata - A War...
Uno studio politico approfondito sul governo...
Uno stato di guerra in tutto e per tutto: La politica dell'Alabama e la causa confederata - A War State All Over: Alabama Politics and the Confederate Cause

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)