Uno sprint verso l'oro: come ho vinto le Olimpiadi nazionali per anziani senza allenatore o trainer

Uno sprint verso l'oro: come ho vinto le Olimpiadi nazionali per anziani senza allenatore o trainer (John Hurd)

Titolo originale:

A Sprint to The Gold: How I Won the National Senior Olympics Without a Coach or Trainer

Contenuto del libro:

Questa è la storia di John Hurd, un ragazzo così piccolo che gli fu negato l'accesso alla prima classe della scuola locale perché dubitavano di sua madre e del suo certificato di nascita. Per essere accettato al primo anno dovette prendere un autobus per la scuola della contea.

Alle superiori non ha potuto praticare l'atletica, a causa delle sue dimensioni ridotte. Nella classe ROTC, i suoi pantaloni dell'uniforme avevano un orlo di 8 pollici e la sua cintura copriva metà delle tasche della camicia. Al momento del diploma aveva raggiunto l'altezza di un metro e sessanta centimetri e mezzo e pesava 124 chili.

All'età di 60 anni venne a conoscenza della National Senior Games Association, nota anche come Senior Olympics, che prevedeva fasce di età di cinque anni per competizioni atletiche di tipo olimpico per uomini e donne dai 55 anni in su. In seguito iniziarono ad accettare membri a partire dai 50 anni.

John iniziò quindi un programma di allenamento autonomo per le strade e a 61 anni iniziò un "hobby": correre su e giù per la pista ovale come velocista. Man mano che progrediva, ha continuato ad allenarsi tutto l'anno e ha ottenuto discreti successi e riconoscimenti.

Nel 2015 John ha pubblicato un libro sulla sua vita in generale e sulle sue esperienze nel mondo dell'atletica leggera, intitolato "Johnny Run Lately".

Uno dei motivi per cui John ha continuato a lavorare, anche dopo il suo ritiro nel 2000 dal mondo accademico e degli affari, sono le persone che spesso gli raccontano di essere state incoraggiate ad alzarsi dal divano e a impegnarsi di più per prendersi cura del proprio corpo.

Si spera che anche il lettore di questo libro sia incoraggiato a trovare un'attività che gli piaccia e a provarla. Questo non è un libro che tratta tutti i movimenti tecnici bio-meccanici dello sprint, ma una routine di allenamento che si può adattare alle proprie esigenze, e alcuni consigli sulle cose da tenere presenti e da evitare lungo il percorso. L'ultimo capitolo riguarda il sistema che John ha utilizzato in tutti questi anni per fissare gli obiettivi e seguire i suoi progressi lungo il percorso.

In tutto, John ha vinto due volte i campionati nazionali in tre eventi, i campionati statali in sei Stati, 18 anni di imbattibilità in Florida, è stato due volte atleta dilettante dell'anno ed è stato inserito nell'Associazione Sportiva Dilettantistica di Memphis.

Divertitevi e ricordate questo. Il solo fatto di partecipare è una grande vittoria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647195922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto della libertà e della schiavitù nell'ONU: Volume primo - Law of Freedom and Bondage in the...
Il libro non ha illustrazioni né indice. Può...
Diritto della libertà e della schiavitù nell'ONU: Volume primo - Law of Freedom and Bondage in the Un: Volume One
Uno sprint verso l'oro: come ho vinto le Olimpiadi nazionali per anziani senza allenatore o trainer...
Questa è la storia di John Hurd, un ragazzo così...
Uno sprint verso l'oro: come ho vinto le Olimpiadi nazionali per anziani senza allenatore o trainer - A Sprint to The Gold: How I Won the National Senior Olympics Without a Coach or Trainer
Johnny Run Lately: La vita e le avventure di un campione di sprint degli ultimi giorni - Johnny Run...
La storia della vita di un ragazzo che era così...
Johnny Run Lately: La vita e le avventure di un campione di sprint degli ultimi giorni - Johnny Run Lately: The Life and Adventures of a Latter Day Sprint Champion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)