Uno spirito di Charles Lindbergh: un'altra dimensione

Uno spirito di Charles Lindbergh: un'altra dimensione (T. Hunter Willard)

Titolo originale:

A Spirit of Charles Lindbergh: Another Dimension

Contenuto del libro:

Nel maggio del 1927, il mondo si è emozionato quando un venticinquenne del Minnesota, divenuto pilota di posta aerea, ha sbalordito la gente del mondo con il suo volo in solitaria da New York a Parigi, altamente preparato ed entusiasmantemente audace. L'aereo, da lui progettato, è ancora oggi una delle attrazioni più popolari dello Smithsonian Institution.

Molto si sa dello Spirit of St. Louis. Non altrettanto si sa dello spirito dell'uomo che lo pilotò.

“L'accoglienza del pubblico nei suoi confronti assunse gli aspetti di un vasto revival religioso”, ha scritto l'editore di un libro.

Un teologo di Harvard afferma che per l'epoca “Lindbergh cambiò la reputazione della natura umana”. Il carattere del pilota amplificò immensamente il risultato.

La sua modestia e la sua cortesia divennero leggendarie. Si diceva che il suo posto nella storia fosse assicurato non solo da ciò che aveva fatto prima e durante il volo, ma anche da ciò che non aveva fatto dopo. Will Rogers scrisse: “La gente non leggeva roba pulita da così tanto tempo che è impazzita per questo”.

T. Willard Hunter, conoscente personale di Charles Lindbergh, analizza l'elemento caratteriale del fenomeno Lindbergh. Esamina le caratteristiche del personaggio: l'eredità svedese, le influenze familiari, l'infanzia da “aquila solitaria”, gli atteggiamenti nei confronti della religione, il culto precoce della scienza e il successivo allarme per la distruzione globale minacciata dalla “scienza materialista”, e le sue opinioni sul ruolo della forza nel preservare e rovesciare la civiltà.

L'autore esplora le attività di intelligence americane di Lindbergh in Germania prima della Seconda Guerra Mondiale, la sua lotta contro la partecipazione americana, la sua preoccupazione per la condizione degli ebrei tedeschi, le accuse di simpatia nazista, la medaglia di Goering e il motivo per cui ha vissuto una caduta di stile così devastante. Questo libro parla dell'uomo interiore e cerca, in ogni fase, di affrontare il perché, le motivazioni, le caratteristiche di Lindbergh.

È una nuova comprensione di una personalità complessa che ha contribuito enormemente al modo in cui la vita è vissuta su questo pianeta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568332550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno spirito di Charles Lindbergh: un'altra dimensione - A Spirit of Charles Lindbergh: Another...
Nel maggio del 1927, il mondo si è emozionato...
Uno spirito di Charles Lindbergh: un'altra dimensione - A Spirit of Charles Lindbergh: Another Dimension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)