Uno spillo per vedere il Peepshow

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uno spillo per vedere il Peepshow (Tennyson Jesse F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uno spillo per vedere il Peepshow” è un resoconto romanzato del caso di Edith Thompson, che esplora i temi della classe, del genere e della giustizia nell'Inghilterra del primo Novecento. I lettori ne apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, il commento sociale e la narrazione avvincente, anche se alcuni lo trovano lento ed eccessivamente dettagliato.

Vantaggi:

Ricco studio dei personaggi, coinvolgente esplorazione di temi sociali, prosa ben scritta, spunti di riflessione su giustizia e società, basato su un'intrigante storia vera, mantiene l'interesse grazie alla profondità emotiva.

Svantaggi:

Il ritmo lento e i dettagli eccessivi che alcuni lettori trovano noiosi, possono richiedere una precedente conoscenza del caso Thompson-Bywaters per essere apprezzati appieno, e alcuni lo considerano un giallo non tradizionale.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Pin to See the Peepshow

Contenuto del libro:

Fa parte della serie Women Writers della British Library, che riscopre opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del secolo con bellissime nuove edizioni.

Julia Almond è convinta di essere speciale e sogna una vita più eccitante e glamour, lontana dal grigiore dei sobborghi in cui è cresciuta. Il suo lavoro in una boutique alla moda nel West End le dà la libertà personale che desidera, ma la fuga dalla casa dei genitori verso il matrimonio la porta presto alla noia e alla frustrazione. Inizia una relazione appassionata con un uomo più giovane, che ha conseguenze mortali.

Basandosi sugli eventi di un sensazionale processo per omicidio negli anni Venti - il caso Thompson/Bywaters - Julia rimane intrappolata dal suo sesso e dalla sua classe in un sistema di giustizia penale sul quale non ha alcun controllo. Julia si ritrova vittima delle aspettative della società sul comportamento femminile della classe medio-bassa e incriminata dalle sue stesse parole.

Tennyson Jesse crea un'eroina imperfetta e condannata in un romanzo dall'inquietudine strisciante che continua a perseguitare anche dopo che l'ultima pagina è stata girata.

Parte di una collezione curata di opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del secolo, la serie Women Writers della British Library mette in luce la migliore narrativa middlebrow dagli anni Dieci agli anni Sessanta, offrendo evasione, fascino popolare e abbondanza di dettagli d'epoca per divertire, sorprendere e informare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712353595
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno spillo per vedere il Peepshow - A Pin to See the Peepshow
Fa parte della serie Women Writers della British Library, che riscopre opere dimenticate di...
Uno spillo per vedere il Peepshow - A Pin to See the Peepshow
L'omicidio e i suoi moventi. - Murder & Its Motives.
La creazione del diritto moderno: Legal Treatises, 1800-1926 comprende oltre 20.000 opere...
L'omicidio e i suoi moventi. - Murder & Its Motives.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)