Uno spazio tra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uno spazio tra (Anna Citrino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Space Between di Anna Citrino è una splendida raccolta di poesie narrative che esplora l'esperienza degli immigrati italiani all'inizio del XX secolo. Il libro cattura in modo vivido le lotte, le speranze e le transizioni culturali di una coppia italiana che si adatta alla vita a San Francisco, offrendo ai lettori un viaggio accorato che intreccia storie personali e contesto storico.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo linguaggio poetico e la sua profondità emotiva, che coinvolge il lettore attraverso narrazioni ben realizzate che risuonano con l'esperienza degli immigrati. Molti recensori lodano la sua capacità di evocare sentimenti forti e i suoi temi universali di lotta, sacrificio e identità. La scrittura è descritta come toccante, coinvolgente e ricca di dettagli, il che la rende una lettura consigliata per regali e scopi educativi. L'inclusione di un contesto storico e di una bibliografia ne accresce ulteriormente la profondità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il formato della poesia narrativa diverso dalla prosa standard, il che potrebbe essere un ostacolo per coloro che non amano la poesia. Inoltre, sebbene il libro sia apprezzato per il suo peso emotivo, la brevità della sua lunghezza potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di maggiori dettagli in alcune aree. Alcuni recensori hanno fatto notare che lo stile potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi ha una forte avversione per la poesia.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Space Between

Contenuto del libro:

Anna Citrino ha tessuto la storia degli immigrati italiani - le loro piccole gioie e i loro dolori - in un arazzo al chiaro di luna. Filo dopo filo poetico, questo libro è un tessuto squisito di viaggi personali, approfondimenti culturali e storia italoamericana poco conosciuta. Mi è piaciuto molto entrare in questo "spazio tra", creato con grande amore e profonda grazia.

--Catherine Ann Lombard.

Uno spazio tra è quella rarità nei libri di poesia, un libro coerente, dove tutto è di un pezzo.... Il libro rende viva l'esperienza degli immigrati. Le differenze tra i due mondi che i personaggi abitano sono rese con abilità e delicatezza... A Space Between ha una portata epica resa con un'ampia gamma di voci, ognuna delle quali si distingue, ognuna avvincente.

--Michael L. Newell.

Uno sforzo massiccio e ambizioso di proporzioni epiche che premia con i suoi intrecci di storia, conseguenze, eredità e retaggi. È rincuorante vedere in queste poesie la risonanza di generazioni di immigrazione e sacrifici per vivere, sopravvivere, prosperare.

--Nicholas Samaras.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599541495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno spazio tra - A Space Between
Anna Citrino ha tessuto la storia degli immigrati italiani - le loro piccole gioie e i loro dolori - in un arazzo al chiaro di luna. Filo dopo...
Uno spazio tra - A Space Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)