Uno sguardo più attento alla funzione di perdita

Uno sguardo più attento alla funzione di perdita (V. Sibalija Tatjana)

Titolo originale:

Closer Look at Loss Function

Contenuto del libro:

“La funzione di perdita della qualità, introdotta dall'ingegnere, statistico e scienziato giapponese Genichi Taguchi negli anni '80, è ancora uno degli argomenti più interessanti della statistica industriale applicata e dell'ingegneria e gestione della qualità, che ha presentato un cambiamento di paradigma nella concezione della perdita della qualità e della qualità di prodotto, processo e/o sistema.

Taguchi ha enfatizzato un approccio proattivo alla qualità in termini di incorporazione dei requisiti di qualità nella progettazione del prodotto, del processo e/o del sistema, che ha fortemente influenzato gli approcci odierni alla qualità, come il concetto di “quality-by-design”, fortemente richiesto nell'era della quarta rivoluzione industriale che stiamo affrontando. Questo libro contribuisce a un ulteriore sviluppo, estensione e applicazione del concetto di perdita di qualità di Taguchi, con l'obiettivo di superare i limiti della tradizionale funzione di perdita di qualità quadratica e di affrontare le complesse esigenze e circostanze di un settore industriale contemporaneo dinamico e globalizzato.

Presenta le questioni essenziali e gli aspetti eterogenei e complementari della funzione di perdita di qualità, compresi il background teorico e i progressi, nonché diversi studi applicativi"--.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536165401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sguardo più attento alla funzione di perdita - Closer Look at Loss Function
“La funzione di perdita della qualità, introdotta...
Uno sguardo più attento alla funzione di perdita - Closer Look at Loss Function

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)