Uno sguardo errante: Viaggi con il mio telefono

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uno sguardo errante: Viaggi con il mio telefono (Miguel Flores-Vianna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie di grande impatto visivo che risuona profondamente con i lettori, facendo appello alla loro sensibilità artistica. Mentre molti recensori lodano la bellezza e l'unicità delle immagini, ci sono sentimenti contrastanti riguardo all'organizzazione e all'accessibilità delle descrizioni relative alle foto.

Vantaggi:

Le fotografie sono mozzafiato e splendidamente composte, evocando profonde reazioni emotive. Molti lettori trovano il libro stimolante e arricchente per la loro anima artistica. La narrazione scarna è apprezzata perché crea uno stato d'animo contemplativo, e la presentazione complessiva del libro è lodata per la sua qualità e il suo fascino estetico.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno espresso disappunto per l'organizzazione dei contenuti, preferendo un raggruppamento delle immagini per località e l'accessibilità delle descrizioni più vicine alle foto invece che in fondo al libro. Alcuni utenti hanno anche commentato la qualità variabile delle immagini e hanno criticato alcune foto scattate con il cellulare perché prive di qualità professionale.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wandering Eye: Travels with My Phone

Contenuto del libro:

Il diario visivo del famoso fotografo Miguel Flores-Vianna sui suoi viaggi attraverso 14 Paesi in 5 continenti.

L'infanzia di Miguel Flores-Vianna in Argentina è stata segnata da due costanti che, secondo lui, hanno plasmato la vita che ha scelto di condurre: i viaggi e i libri. Forse perché il Paese si sente alla fine del mondo, la maggior parte degli argentini nasce con una buona dose di voglia di viaggiare, e Flores-Vianna ne ha avuta una dose maggiore del normale.

I libri lo hanno aiutato a scoprire luoghi sia in senso letterale che figurato, creando visioni romantiche di terre che desiderava visitare, e ha continuato a documentare la sua vita peripatetica con la macchina fotografica, registrando i luoghi come ritiene dovrebbero essere piuttosto che come sono. In questo irresistibile volume, Flores-Vianna condivide circa 250 delle sue immagini preferite scattate in tutta Europa, in Africa, in Asia e nelle Americhe - catturate solo con il suo smartphone - nella speranza che gli spettatori, vedendo il mondo attraverso i suoi occhi, imparino ad amare questi luoghi meravigliosi tanto quanto lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865653672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alta bohème - Haute Bohemians
Chi è esattamente un haute bohemien? Lasciate la parola all'occhio esigente e discriminante del fotografo Miguel Flores-Vianna, che gode di un...
Alta bohème - Haute Bohemians
Uno sguardo errante: Viaggi con il mio telefono - A Wandering Eye: Travels with My Phone
Il diario visivo del famoso fotografo Miguel...
Uno sguardo errante: Viaggi con il mio telefono - A Wandering Eye: Travels with My Phone
Alta Bohème: Grecia - Haute Bohemians: Greece
Un omaggio glorioso e intimo a questo paese magico da parte del fotografo e scrittore bestseller Miguel Flores-Vianna...
Alta Bohème: Grecia - Haute Bohemians: Greece

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)