Uno sguardo dal castello

Uno sguardo dal castello (L. Smallman David)

Titolo originale:

A View from the Castle

Contenuto del libro:

Sant'Elena è un piccolo affioramento vulcanico nell'Oceano Atlantico meridionale, insediato nel 1659. Insieme a due colonie associate e remote, l'Isola di Ascensione e Tristan da Cunha, è una dipendenza britannica sotto un governatore nominato dalla Regina.

Il libro è il resoconto personale del Governatore di quattro anni movimentati, negli anni '90, in cui si trovò tra l'incudine e il martello, cercando contemporaneamente di respingere una politica di tagli ai finanziamenti da parte del governo britannico e gli sforzi del suo governo insulare per opporsi alle politiche di aggiustamento strutturale e finanziario concordate con l'HMG.

In questa storia di prove e intrighi politici si intrecciano l'istituzione di una regata internazionale di yacht oceanici, la richiesta di Sant'Elena di entrare a far parte dell'ICC, il successo del ripristino della cittadinanza britannica per gli isolani e la notizia del primo governatore sbarcato sull'isola di Gough nei ruggenti anni Quaranta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787197176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sguardo dal castello - A View from the Castle
Sant'Elena è un piccolo affioramento vulcanico nell'Oceano Atlantico meridionale, insediato nel 1659. Insieme a...
Uno sguardo dal castello - A View from the Castle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)