Uno sguardo critico alla missione istituzionale: Una guida per gli amministratori dei programmi di scrittura

Uno sguardo critico alla missione istituzionale: Una guida per gli amministratori dei programmi di scrittura (Joseph Janangelo)

Titolo originale:

A Critical Look at Institutional Mission: A Guide for Writing Program Administrators

Contenuto del libro:

"In qualità di WPA che si è recentemente trasformata in presidente di dipartimento, sono stata coinvolta fin dal primo paragrafo.... A Critical Look at Institutional Mission è un gradito riempimento di lacune, che si concentra sulla 'missione' come fulcro per le attività di scrittura accademica e di costruzione dei programmi. Penso che sia una raccolta critica che affronta il potere retorico degli obiettivi istituzionali, piuttosto che collegare l'allineamento a un "grande male" più etereo... Il libro si concentra sulla dichiarazione di missione come artefatto che offre una visione delle nostre discussioni istituzionali su ciò che apprezziamo, su come immaginiamo che l'apprendimento avvenga e su come facciamo circolare pubblicamente queste idee".

--Colin Charlton.

Coautore, GenAdmin: Theorizing WPA Identities in the Twenty-First Century.

Questo libro aiuta gli amministratori dei programmi di scrittura e i direttori dei centri di scrittura a capire come il loro lavoro sia alimentato e limitato dalla missione istituzionale. Offre provocazioni per la riflessione, la conversazione e la gestione strategica dei programmi e dei centri di scrittura. La missione è un concetto centrale nell'accademia millenaria. Per molte università di due e quattro anni, la missione denota la storia istituzionale distintiva e le tradizioni di pratica che le università utilizzano per servire gli studenti. Tuttavia, alcune tradizioni possono essere in contrasto con i fattori di mercato, come il reclutamento e la conservazione, il rebranding istituzionale e il cambiamento sociale. Gli assistenti sociali e i direttori dei centri di scrittura possono avere difficoltà a conciliare le pratiche storiche con il lavoro contemporaneo di impegno civico, ricerca tra gli studenti, avanzamento accademico, educazione generale, difesa delle persone LGBTQI e sostegno agli studenti di colore.

In A Critical Look at Institutional Mission: a Guide for Writing Program Administrators, i collaboratori discutono le complicazioni dell'insegnamento e dell'amministrazione all'interno di specifiche culture istituzionali. Riflettendo sulle restrizioni che devono affrontare, questi studiosi ci ricordano che il nostro lavoro raramente è solo nostro, che lavoriamo in comunità con altri, per altri e all'interno di contesti e imperativi istituzionali. Tra i collaboratori figurano Nicholas N. Behm, Anita R. Cortez, Dominic DelliCarpini, Anita M. DeRouen, Andrea Rosso Efthymiou, Lauren Fitzgerald, Kristine Hansen, Jason Hoppe, Joseph Janangelo, Andrew Jeter, Joyce Kinkead, Jeffrey Klausman, Rita Malenczyk, Steve Price, Lauren Rosenberg e Farrell J. Webb.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602358409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sguardo critico alla missione istituzionale: Una guida per gli amministratori dei programmi di...
"In qualità di WPA che si è recentemente...
Uno sguardo critico alla missione istituzionale: Una guida per gli amministratori dei programmi di scrittura - A Critical Look at Institutional Mission: A Guide for Writing Program Administrators

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)