Uno sguardo al passato al Derby All-American Soap Box 1946-1959

Punteggio:   (3,5 su 5)

Uno sguardo al passato al Derby All-American Soap Box 1946-1959 (Ronald Reed)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

A Look Back at the All-American Soap Box Derby 1946-1959

Contenuto del libro:

È stato definito "Il più grande evento di corsa amatoriale del mondo" e questa è un'affermazione accurata. La terminologia moderna lo chiama "Il Gran Premio della Gravità". Qualunque sia il nome che gli si attribuisce, la gente del Derby lo chiama semplicemente "All-American".

È nato come gara cittadina a Dayton, Ohio, nel 1933 e in due anni è diventato una competizione nazionale. L'ideatore Myron Scott, grazie a una promozione creativa e alla sponsorizzazione della Chevrolet, lo portò alla ribalta nazionale. I primi tre libri di questa serie coprono il trasferimento da Dayton ad Akron e la costruzione del Derby Downs, seguiti da sei anni di prosperità e crescita. La Seconda Guerra Mondiale causò un ritardo, ma come vedremo in questo libro si trattò solo di un ostacolo. Il programma è ripreso e negli anni successivi ci sono state diverse centinaia di migliaia di partecipanti che sono stati seguiti da milioni di persone. Il Derby ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni, ma l'obiettivo è sempre stato quello di renderlo sicuro, equo e divertente.

Informazioni sull'autore.

Definire Ronald Reed un appassionato di Derby sarebbe un grossolano eufemismo. Ha assistito a più gare All-American di qualsiasi altra persona vivente (65). Reed ha tre amori: la sua famiglia, le gare sportive e il Derby.

La moglie di Reed da 55 anni, Sandy, e le sue tre figlie, Leslie, Denise e Valerie, sono state fonte di orgoglio per tutta la sua vita adulta. Fare l'arbitro di baseball per 51 anni, di calcio per 32 e di basket per 22 lo ha mantenuto attivo e in ottime condizioni fisiche e gli ha permesso di stringere amicizie per tutta la vita.

Dopo essersi diplomato alla scuola per arbitri professionisti in Florida, Reed ha iniziato a insegnare arbitraggio nell'area di Akron, facendosi conoscere e rispettare. Negli anni '70 si è cimentato per la prima volta nella scultura del legno. Da allora ha affinato il suo mestiere e ha creato repliche in miniatura dei corridori vincitori del Derby. La sua collezione conta oggi più di 500 esemplari e comprende le auto classificate dal primo al nono posto di ogni anno, a partire dal 1933 e attualmente fino al 1985. E l'intaglio continua.

Reed si è avvicinato al Derby all'età di sette anni, quando ha assistito alla sua prima gara All-American nel 1949. Ne rimase affascinato e iniziò a partecipare ogni anno. Come dice la moglie Sandy: "Per Ronnie il Derby non è un hobby. È un'ossessione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480981546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sguardo al passato al Derby All-American Soap Box 1946-1959 - A Look Back at the All-American...
È stato definito "Il più grande evento di corsa...
Uno sguardo al passato al Derby All-American Soap Box 1946-1959 - A Look Back at the All-American Soap Box Derby 1946-1959
Color Plus Design - Trasformare lo spazio interno - Bundle Book + Studio Access Card (Reed Ronald...
Imparate a creare spazi unificati e visivamente...
Color Plus Design - Trasformare lo spazio interno - Bundle Book + Studio Access Card (Reed Ronald (Sam Houston State University USA)) - Color Plus Design - Transforming Interior Space - Bundle Book + Studio Access Card (Reed  Ronald  (Sam Houston State University USA))
Derby Downs: Gli All-American Soap Box Derby del 1936 e 1937 - Derby Downs: The 1936 and 1937...
Ronald Reed ha conosciuto il Soap Box Derby nel 1949,...
Derby Downs: Gli All-American Soap Box Derby del 1936 e 1937 - Derby Downs: The 1936 and 1937 All-American Soap Box Derbies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)