Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
A Glimpse of Heaven: Through the Eyes of C.S. Lewis, Dr. Tony Evans, Calvin Miller, Randy Alcorn. J. Oswald Sanders, John Wesley, and Other
Che cos'è il paradiso? Cosa succede davvero quando i nostri giorni qui sulla terra finiscono?
Il paradiso viene chiamato con diversi nomi: paradiso, eternità, aldilà, nuova Gerusalemme, resurrezione. Nel corso dei secoli i cristiani si sono interrogati su di esso, lo hanno desiderato, si sono informati, lo hanno meditato, ne hanno predicato e scritto in poesie e canzoni. Alcuni di questi "interrogativi" sono raccolti in questa notevole collezione di brani variegati di cristiani di tutti i secoli e di tutte le estrazioni sociali. Sono incluse anche brevi biografie di coloro che hanno contribuito, rendendo questo libro una ricca risorsa. Dopo aver letto Uno sguardo al cielo, desidererete le benedizioni del cielo.
Nemmeno il più dotto filosofo o teologo sa come sarà. Ma c'è una cosa che il cristiano più semplice sa: andrà tutto bene. Da qualche parte, in qualche momento, in qualche modo, noi che adoriamo Dio qui ci sveglieremo e lo vedremo così com'è, faccia a faccia".
-- John Baillie (1886-1960)
"Che piacere c'è nel regno celeste, senza paura della morte.
E che felicità eccelsa e perpetua con l'eternità della vita".
-- Cipriano (200-258)
"L'incidente della morte è solo un passaggio dalla vita terrena, dal grembo che vi ha contenuto fino ad ora, alla meravigliosa novità della vita celeste".
-- Joseph Bayly, Heaven, 1977.
La Bibbia può darci solo scorci dell'eternità, ma di una cosa possiamo essere certi: "Nessun occhio ha visto, nessun orecchio ha udito, nessuna mente ha concepito ciò che Dio ha preparato per coloro che lo amano" (1 Corinzi 2:9). Da quelle letterarie e poetiche a quelle umoristiche ed erudite, queste riflessioni classiche e contemporanee offrono una gloriosa visione grandangolare del cielo, piena di intuizioni, verità, speranza, adorazione e attesa assoluta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)