Punteggio:
Il libro “Uno sfortunato omicidio di Natale” è stato apprezzato per la sua relatività, l'umorismo e l'atmosfera accogliente. I lettori si godono i personaggi accattivanti di Margery e Clementine mentre affrontano un mistero di omicidio che si intreccia con le festività natalizie. La natura leggera della storia e la rappresentazione inclusiva dei personaggi LGBTQIA+ sono punti di forza significativi. Tuttavia, secondo alcune critiche, la trama può concentrarsi eccessivamente sulla vita quotidiana dei personaggi piuttosto che sul mistero, portando a desiderare più suspense e intrighi.
Vantaggi:Personaggi simpatici, umorismo, atmosfera accogliente, rappresentazione efficace delle persone LGBTQIA+, trama piacevole e leggera, sviluppo coinvolgente dei personaggi e trama del mistero divertente e bizzarra.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che l'aspetto del mistero fosse diluito da un'eccessiva attenzione alla cucina e alle prove del coro, con conseguente mancanza di suspense. Alcuni hanno trovato alcune parti della storia noiose o dal ritmo lento.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Unfortunate Christmas Murder - A charming and festive British cosy mystery
È la stagione dell'oro, dell'incenso e dell'assassinio....
È inverno nella piccola città di Dewstow e Margery si sta preparando per il suo primo Natale come responsabile della cucina della scuola di Summerview. Sostenuta dalla moglie Clementine, cerca di rimanere concentrata sul suo compito.
Le due sono decise a non farsi coinvolgere nell'organizzazione del concerto di Natale che ha attanagliato il resto del personale. Tuttavia, vengono coinvolti nel fuoco incrociato quando le luci del palco crollano durante la prima prova, uccidendo la signora Large, l'insegnante di musica.
La signora Smith, direttrice del dipartimento di teatro, è la principale sospettata e vuole disperatamente che le detective della cena scagionino il suo nome. La signora Smith è convinta che si tratti di un sabotaggio da parte della sua rivale, la signora Blossom, insegnante di teatro alla Ittonvale Secondary, ma ci sono prove che indicano le sue stesse malefatte. Margery e Clementine possono fidarsi della loro amica? E quando le cose iniziano a scaldarsi in cucina, riusciranno a uscire in tempo?
Un affascinante e festoso giallo da villaggio inglese, perfetto per i fan di Robert Thorogood e Fiona Leitch.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)