Uno se per terra: Quello che ogni americano deve sapere sul nostro confine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Uno se per terra: Quello che ogni americano deve sapere sul nostro confine (R. Daniel William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

One If by Land analizza la complessa e spesso preoccupante realtà affrontata dai residenti che vivono vicino al confine tra Stati Uniti e Messico, in particolare nell'Arizona meridionale. L'autore, William R. Daniel, fornisce approfondimenti ben studiati su questioni come l'immigrazione clandestina, il contrabbando di droga e l'inazione del governo, dipingendo un quadro crudo della situazione nel corso degli anni. Il libro mira a sensibilizzare i lettori sul reale stato della sicurezza delle frontiere e sull'impatto sulle comunità locali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da capire e accuratamente studiato. I lettori apprezzano la sua schietta rappresentazione dei problemi di confine, che mette in luce le esperienze degli allevatori e dei residenti locali. Serve ad aprire gli occhi a coloro che non sono consapevoli delle complessità che circondano la sicurezza del confine e descrive in dettaglio l'incapacità del governo di affrontare questi problemi. Molte recensioni lodano il libro per la sua capacità di coinvolgere e informare, rendendolo una lettura consigliata a chiunque sia interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il contenuto inquietante e allarmante, in quanto rivela le preoccupanti realtà dell'applicazione della legge e della sicurezza lungo il confine. Si parla di frustrazione nei confronti del governo e della gestione politica delle questioni di confine, che può risultare opprimente. Inoltre, alcuni lettori esprimono la loro insoddisfazione per la necessità di pubblicare recensioni, pur volendo semplicemente valutare il libro.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One If by Land: What Every American Needs to Know about Our Border

Contenuto del libro:

Per oltre vent'anni gli allevatori del confine meridionale sono rimasti soli, invasi da contrabbandieri, criminali, immigrati clandestini e terroristi.

Mentre il nostro governo chiudeva un occhio sulla loro situazione, essi hanno mantenuto il loro stile di vita e hanno cercato di mettere in guardia il Paese dal pericolo imminente. One If by Land dà voce alla loro storia.

Oggi, uomini e donne delle forze dell'ordine si uniscono agli allevatori e insieme denunciano le politiche governative che hanno tenacemente mantenuto un confine aperto, senza legge e mortale. Il loro monito è più antico del nostro Paese: "se per terra...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604948202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparatoria a Miracle Valley - Shootout at Miracle Valley
Poco più di cento anni dopo la leggendaria sparatoria all'OK Corral, una predicatrice radicale di South...
Sparatoria a Miracle Valley - Shootout at Miracle Valley
La ricerca della giustizia: Sequel di “Shootout at Miracle Valley”. - The Search for Justice: Sequel...
Per quattro anni, una setta radicale ha condotto...
La ricerca della giustizia: Sequel di “Shootout at Miracle Valley”. - The Search for Justice: Sequel to Shootout at Miracle Valley
Uno se per terra: Quello che ogni americano deve sapere sul nostro confine - One If by Land: What...
Per oltre vent'anni gli allevatori del confine...
Uno se per terra: Quello che ogni americano deve sapere sul nostro confine - One If by Land: What Every American Needs to Know about Our Border

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)