Uno sconvolgimento del destino, la presidenza di Robert F. Kennedy

Punteggio:   (3,8 su 5)

Uno sconvolgimento del destino, la presidenza di Robert F. Kennedy (J. Freedman Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Disturbance of Fate” di Mitchell J. Freedman presenta una storia alternativa in cui Robert Kennedy sopravvive all'attentato e diventa presidente, portando a significativi cambiamenti politici e sociali in America. Le recensioni sottolineano la profondità della ricerca e gli scenari fantasiosi proposti dall'autore, così come le critiche riguardanti la qualità della scrittura e la plausibilità degli eventi rappresentati nella narrazione.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e impressionante sulla politica e la cultura di un'ipotetica presidenza RFK.
Scenari di storia alternativa coinvolgenti che fanno riflettere su ciò che sarebbe potuto essere.
Risuona con i lettori nostalgici delle potenziali riforme che RFK avrebbe potuto attuare.
Offre una prospettiva unica su eventi storici e figure politiche e include sorprendenti cambiamenti politici.

Svantaggi:

Prosa lunga e talvolta noiosa che potrebbe beneficiare di un editing professionale.
La qualità della scrittura non è uniforme, con dialoghi stentati e l'uso di dialetti caricaturali.
Molti recensori trovano la trama poco plausibile, in quanto RFK risolve problemi complessi con troppa facilità e si avventura in territori poco realistici.
L'epilogo si discosta dalla narrazione principale, portando a una conclusione meno soddisfacente.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Disturbance of Fate, the Presidency of Robert F. Kennedy

Contenuto del libro:

Un'audace e avvincente narrativa storica “what-if”... Una storia di un mondo alternativo straordinariamente realistico... Un'opera che non lascia spazio a opinioni, sfide e riflessioni.“-Publishers Weekly ‘Sono semplicemente sbalordito dall'immaginazione e dalla ricerca che hanno portato al favoloso romanzo di Mitchell Freedman, ’Una perturbazione del destino”. Incredibilmente, Freedman riesce a portare a termine questa fantasia storica e a raccontare una storia davvero affascinante, anche se molto controversa."-Dan E. Moldea, autore di L'uccisione di Robert F. Kennedy ”Una perturbazione del destino è divertente e fantasioso. Presenta un'affascinante estrapolazione da ciò che sappiamo della nostra storia e riafferma l'importanza dell'eredità e della visione di Robert F. Kennedy” - Peter Edelman, autore di Searching for America's Heart: RFK and the Renewal of Hope, e assistente legislativo del senatore Robert F. Kennedy “A Disturbance of Fate è un'opera potente e creativa di realismo sociale”- Dott. Kevin Starr, bibliotecario di Stato della California e pluripremiato autore della serie Americans and The California Dream “Che siate d'accordo o meno con le idee politiche di Mitch Freedman, il suo libro è un esercizio eccitante e fantasioso di ciò che avrebbe potuto essere”- Il compianto Alan W. Bock, senior editorial writer dell'Orange County Register e autore di Waiting to Inhale: The Politics of Medical MarijuanaEntrare in una storia in cui Robert F.

Kennedy non fu mai ucciso e andò a vincere la presidenza degli Stati Uniti d'America. Contrariamente a quanto alcuni possono credere, il tempo in cui RFK sopravvive non è ordinato e perfetto; non è l'utopia che molti dei suoi sostenitori hanno creduto nel corso degli anni. Come nella vita, questa audace storia alternativa riserva sorprese e ironie lungo il percorso. Attingendo alle tendenze politiche, economiche e culturali per dipingere una visione realistica di ciò che sarebbe potuto essere, “Una perturbazione del destino” vi lascerà sicuramente pensare alla fluidità della storia“ (Freedman) è uno sguardo audace... su un'epoca vitale, quando molte strade sembravano possibili” - Los Angeles Times Magazine “Una perturbazione del destino è più di una ‘perturbazione’. Il libro tesse un racconto che trascende la fine di un'epoca...

Il ritratto di Robert Kennedy è allo stesso tempo doloroso e innegabilmente pittoresco” - Il compianto Paul Conrad, tre volte vincitore del premio Pulitzer per le vignette politiche del Los Angeles Times ‘A Disturbance of Fate di Mitchell Freedman è un romanzo meraviglioso: offrendo ai lettori un'avvincente narrazione politica, vividamente realizzata in ogni dettaglio, Freedman ci invita a immaginare un universo alternativo le cui origini si collocano nell'anno epocale del 1968 e il cui destino è strano e sorprendente come la storia stessa’. “Michael Berube, presidente eletto della Modern Language Association, Joseph Paterno Professor of Literature and Cultural Studies della Penn State University e autore di Higher Education Under Fire: Politics, Economics and the Crisis of the Humanities “... (Una) visione radicalmente diversa... (e) ambiziosa di ciò che sarebbe accaduto se Robert Kennedy fosse vissuto... Affronta... ogni questione interna ed estera, e più di vent'anni di storia americana alternativa dopo l'elezione di Robert Kennedy nel 1968”. -Jeff Greenfield, autore di Then Everything Changed: Stunning Alternate Histories of American Politics: JFK, RFK, Carter, Ford, Reagan e illustre reporter politico della CBS NewsMitchell J. Freedman si è laureato in storia e scienze politiche alla Rutgers University e in legge alla California Western School of Law. Ha pubblicato su giornali e riviste temi storici, politici e costituzionali.

Vive con la moglie e i due figli nella California meridionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596873858
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:689

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno sconvolgimento del destino, la presidenza di Robert F. Kennedy - A Disturbance of Fate, the...
Un'audace e avvincente narrativa storica...
Uno sconvolgimento del destino, la presidenza di Robert F. Kennedy - A Disturbance of Fate, the Presidency of Robert F. Kennedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)