Uno scolapasta, un'alzatina per dolci e la padella di ferro di mio nonno: i migliori chef di oggi raccontano le storie e le ricette dei loro strumenti di cucina più preziosi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uno scolapasta, un'alzatina per dolci e la padella di ferro di mio nonno: i migliori chef di oggi raccontano le storie e le ricette dei loro strumenti di cucina più preziosi (Erin Murray)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

A Colander, Cake Stand, and My Grandfather's Iron Skillet: Today's Top Chefs on the Stories and Recipes Behind Their Most Treasured Kitchen Tools

Contenuto del libro:

Nella cucina di ogni cuoco c'è un attrezzo prezioso: un utensile da lavoro, un gadget da utilizzare o un cimelio di famiglia con la sua storia e l'alta reputazione di essere il bene più prezioso di un cuoco. Questi oggetti amati dicono tanto del cuoco quanto del suo stile di cucina.

Raccontano storie sul passato di un cuoco e sui momenti che lo hanno portato al punto in cui si trova oggi. Per alcuni, potrebbe essere un cucchiaio ereditato dal servizio d'argento della nonna, che usano per assaggiare ogni salsa. Oppure una macchina per fare gli spaetzle presa durante uno stage in Germania e che da allora è stata usata in ogni lavoro.

Che si tratti di uno scolapasta, di un'alzata per dolci o di una padella di ferro del nonno, ogni chef ha un pezzo nel suo arsenale che dà un'idea della sua storia culinaria, della sua filosofia e della sua tecnica. Nell'illuminante compilation A Colander, Cake Stand, and My Grandfather s Iron Skillet, l'autrice Erin Byers Murray raccoglie le storie di 37 grandi chef sui loro utensili da cucina preferiti.

Le storie, raccontate con le parole degli chef stessi, includono il racconto di come sono arrivati ad acquistarlo, i dettagli che lo rendono così essenziale e la comprensione del perché e del quando lo usano. Insieme a ogni storia, lo chef fornisce una ricetta che utilizza lo strumento in questione o qualcosa di simile, in modo che i cuochi di casa possano cimentarsi con l'approccio di uno chef professionista.

Con un design minimalista e con illustrazioni degli strumenti e bellissime fotografie a colori di ogni ricetta, A Colander, Cake Stand, and My Grandfather's Iron Skillet svela la personalità di alcuni dei migliori e più attivi chef d'America, offrendo al contempo ai lettori un ricordo di ricette e una guida per addetti ai lavori ad alcuni degli strumenti da cucina più preziosi ed essenziali del Paese. In A Colander, Cake Stand, and My Grandfather's Iron Skillet sono presenti alcuni degli chef più rispettati di oggi, tra cui Jody Adams, Chris Kimball, Anne Willan, Andrew Zimmern, Norman Van Aken, Linton Hopkins, Joanne Chang, Slade Rushing, Jeremy Sewall, Ken Oringer, Jonathan Benno, Rob Newton, Chris Shepherd, Steven Satterfield, Virginia Willis, Ford Fry e Kevin Gillespie".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940611365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno scolapasta, un'alzatina per dolci e la padella di ferro di mio nonno: i migliori chef di oggi...
Nella cucina di ogni cuoco c'è un attrezzo...
Uno scolapasta, un'alzatina per dolci e la padella di ferro di mio nonno: i migliori chef di oggi raccontano le storie e le ricette dei loro strumenti di cucina più preziosi - A Colander, Cake Stand, and My Grandfather's Iron Skillet: Today's Top Chefs on the Stories and Recipes Behind Their Most Treasured Kitchen Tools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)