Uno schizzo della vita del generale di brigata Francis Marion

Punteggio:   (3,7 su 5)

Uno schizzo della vita del generale di brigata Francis Marion (Dobein James William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva storica sulla guerra rivoluzionaria, concentrandosi in particolare sul personaggio del generale Francis Marion e delle sue truppe. Secondo i recensori, il libro offre una visione interessante delle lotte per la libertà, ma le opinioni variano sul suo fattore di coinvolgimento.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato l'accuratezza storica, il dettagliato resoconto di prima mano e il collegamento con l'eredità personale. Il libro è stato notato per il suo approccio diretto e per il personaggio ispiratore del generale Marion.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato la scrittura noiosa, ripetitiva e talvolta difficile da seguire. Alcuni hanno commentato i problemi legati alle dimensioni ridotte dei caratteri che rendono difficile la lettura, mentre altri hanno ritenuto che la narrazione fosse asciutta e sono riusciti a leggerne solo una parte prima di perdere interesse.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Sketch Of The Life Of Brigadier General Francis Marion

Contenuto del libro:

""A Sketch of the Life of Brigadier General Francis Marion"" è una biografia scritta da William Dobein James. Il libro racconta la storia di Francis Marion, un eroe della Guerra di Rivoluzione che ebbe un ruolo significativo nella lotta americana per l'indipendenza.

La biografia ripercorre la vita di Marion dai primi anni nella Carolina del Sud fino alla carriera militare e al suo ritiro. Approfondisce anche le tattiche di Marion durante la guerra, che gli valsero il soprannome di "Volpe della palude". Il libro fornisce informazioni sulla personalità e sul carattere di Marion, nonché sul suo stile di comando e sul suo contributo allo sforzo bellico.

Nel complesso, "A Sketch of the Life of Brigadier General Francis Marion" è una biografia completa e avvincente di una figura importante della storia americana. L'anno 1781 iniziò sotto auspici più propizi di quelli dell'anno precedente.

Gli inglesi avevano esercitato così tanta oppressione e rapacità su tutti coloro che non volevano unirsi a loro, e così tanta insolenza su coloro che lo facevano e che erano minimamente sospettati, che il popolo della Carolina del Sud si trovò di fronte all'unica alternativa tra uno stato di vero e proprio vassallaggio e la guerra. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781162650289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno schizzo della vita del generale di brigata Francis Marion - A Sketch Of The Life Of Brigadier...
""A Sketch of the Life of Brigadier General...
Uno schizzo della vita del generale di brigata Francis Marion - A Sketch Of The Life Of Brigadier General Francis Marion
Uno schizzo della vita del brig. gen. Francis Marion - A Sketch of the Life of Brig. Gen. Francis...
È stato il partigiano che ha aggirato il temuto...
Uno schizzo della vita del brig. gen. Francis Marion - A Sketch of the Life of Brig. Gen. Francis Marion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)