Uno schiavo musulmano americano: La vita di Omar Ibn Said

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uno schiavo musulmano americano: La vita di Omar Ibn Said (Ibn Said Omar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uno schiavo musulmano americano: The Life of Omar Ibn Said” racconta la vita di un uomo musulmano istruito che fu schiavo in America, presentando una prospettiva unica sulla schiavitù e sulla storia americana. Il libro mette in evidenza il significato della storia di Omar e include anche preziosi saggi contestuali. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dalla scarsa quantità di racconti personali di Omar inclusi nel testo e hanno criticato il libro per la sua impostazione accademica piuttosto che per il racconto diretto delle sue esperienze.

Vantaggi:

Un'analisi informativa e unica dell'intersezione tra l'Islam, l'eredità africana e la storia americana
ben studiata con saggi contestuali avvincenti
presenta un'affascinante storia di vita
fornisce un'importante prospettiva sull'esperienza degli schiavi musulmani in America.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato deludente per la mancanza di dettagli sulla sua vita quotidiana come schiavo
l'approccio eccessivamente accademico potrebbe non soddisfare le aspettative di un resoconto narrativo
alcune critiche sullo stile di scrittura che è opinionistico e speculativo.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Muslim American Slave: The Life of Omar Ibn Said

Contenuto del libro:

Nato da una famiglia benestante nell'Africa occidentale intorno al 1770, Omar Ibn Said fu rapito e venduto come schiavo negli Stati Uniti, dove si impose all'attenzione di un'importante famiglia della Carolina del Nord dopo aver riempito "le pareti della sua stanza con petizioni pietose per essere liberato, tutte scritte in lingua araba", come riportò un giornale locale. Ibn Said divenne presto una celebrità locale e nel 1831 gli fu chiesto di scrivere la storia della sua vita, producendo l'unico racconto di schiavi americani superstiti scritto in arabo.

In Uno schiavo musulmano americano, lo studioso e traduttore Ala Alryyes offre una traduzione definitiva e un'edizione autorevole di quest'opera di singolare importanza, fornendo nuovi spunti di riflessione sulla prima storia dell'Islam in America ed esplorando le molteplici e mutevoli interpretazioni della narrazione di Ibn Said da parte dei missionari, degli etnografi e degli intellettuali del XIX secolo che la sostennero.

Questa edizione presenta la traduzione in inglese su pagine che si trovano di fronte al facsimile della narrazione araba di Ibn Said, completata dall'ampia introduzione di Alryyes, da saggi contestuali e commenti storici di importanti critici letterari e studiosi dell'Islam e della diaspora africana, da fotografie, mappe e altri scritti di Omar Ibn Said. Il risultato è una preziosa aggiunta alla nostra comprensione degli scritti degli americani schiavizzati e un tempestivo promemoria del fatto che "Islam" e "America" non sono termini che si escludono a vicenda.

Questa edizione presenta la traduzione in inglese su pagine che si trovano di fronte al facsimile della narrazione araba di Ibn Said, completata dall'ampia introduzione di Alryyes e da fotografie, mappe e altri scritti di Omar Ibn Said. Il volume comprende anche saggi contestuali e commenti storici di critici letterari e studiosi dell'Islam e della diaspora africana: Michael A. Gomez, Allan D. Austin, Robert J. Allison, Sylviane A. Diouf, Ghada Osman e Camille F. Forbes. Il risultato è una preziosa aggiunta alla nostra comprensione degli scritti degli americani schiavizzati e un tempestivo promemoria del fatto che "Islam" e "America" non sono termini che si escludono a vicenda.

Migliori libri per un pubblico generico, selezionati dall'Associazione americana delle biblioteche scolastiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299249540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno schiavo musulmano americano: La vita di Omar Ibn Said - A Muslim American Slave: The Life of...
Nato da una famiglia benestante nell'Africa...
Uno schiavo musulmano americano: La vita di Omar Ibn Said - A Muslim American Slave: The Life of Omar Ibn Said

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)