Uno scandalo reale: Due matrimoni che hanno cambiato la storia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Uno scandalo reale: Due matrimoni che hanno cambiato la storia (Joanne Major)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti che ne sottolineano la dettagliata ricerca storica e la narrazione incentrata sui personaggi, oltre a critiche sullo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'interessante e dettagliata esplorazione degli scandali storici, per l'eccellente ricerca dei contenuti e per la narrazione coinvolgente della vita di personaggi storici reali. I lettori apprezzano la profondità dello sviluppo dei personaggi e la natura informativa della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la scrittura noiosa e mal eseguita, descrivendola come confusa, piatta e a volte noiosa. Si teme che, nonostante la ricerca approfondita, la scrittura non sia all'altezza del potenziale dell'argomento trattato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Right Royal Scandal: Two Marriages That Changed History

Contenuto del libro:

Quasi due libri in uno, A Right Royal Scandal racconta l'affascinante storia degli incontri amorosi irregolari contratti da due generazioni successive della famiglia Cavendish-Bentinck, antenati della famiglia reale britannica.

La prima parte di questo intrigante libro analizza lo scandalo scoppiato nella Londra della Reggenza, pochi mesi dopo la battaglia di Waterloo, quando il vedovo Lord Charles Bentinck fuggì con la nipote sposata del Duca di Wellington. Ne seguì un divorzio travagliato e un rapido matrimonio, complicato da un indecoroso braccio di ferro per la figlia neonata di Lord Charles avuta dalla prima unione.

Più di due decenni dopo, mentre frequentava l'Università di Oxford, il figlio maggiore di Lord Charles, noto alla famiglia come Charley, si innamorò di una bella zingara e la sposò in segreto. Tenne nascosta questa unione alla sua famiglia, in particolare allo zio, William Henry Cavendish-Scott-Bentinck, IV Duca di Portland, sul cui patrocinio contava. Quando la sua alleanza fu scoperta, Charley fu gettato alla deriva dalla sua famiglia, con conseguenze devastanti.

Una storia d'amore e una biografia storica brillantemente studiata, questa è la continuazione della prima biografia di Joanne e Sarah, Un'amante infame, sulla cortigiana del XVIII secolo Grace Dalrymple Elliott, la cui figlia fu la prima moglie di Lord Charles Bentinick. Il libro si conclude mostrando come, se non fosse stato per una giovane zingara e la sua tragica vita, la monarchia britannica sarebbe oggi molto diversa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473863422
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:181

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose georgiane: Racconti dal lungo Settecento - All Things Georgian: Tales from the Long...
In questa raccolta di 25 racconti brevi, potrete...
Tutte le cose georgiane: Racconti dal lungo Settecento - All Things Georgian: Tales from the Long Eighteenth-Century
Uno scandalo reale: Due matrimoni che hanno cambiato la storia - A Right Royal Scandal: Two...
Quasi due libri in uno, A Right Royal Scandal...
Uno scandalo reale: Due matrimoni che hanno cambiato la storia - A Right Royal Scandal: Two Marriages That Changed History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)