Punteggio:
One Plus One di Jojo Moyes è la storia commovente e divertente di una determinata madre single, Jess, della sua dotata figlia Tanzie e del suo problematico figliastro Nicky, che intraprendono un viaggio inaspettato con un uomo ricco ma problematico, Ed. Il libro affronta i temi della famiglia, dell'amore, della moralità e delle differenze sociali, offrendo al contempo momenti di umorismo, tristezza e crescita personale.
Vantaggi:Il libro presenta personaggi ben sviluppati, dialoghi coinvolgenti e una narrazione avvincente che mescola umorismo ed emozione. I lettori hanno apprezzato la storia commovente, i temi della famiglia e del legame e i momenti edificanti durante il viaggio. È facile da leggere e tiene il lettore impegnato con un mix di personaggi stravaganti e una trama leggera, ma toccante.
Svantaggi:Alcune recensioni affermano che la trama è prevedibile e banale, con analogie con altre storie come “Little Miss Sunshine”. Alcuni lettori hanno ritenuto che il protagonista maschile, Ed, mancasse di profondità e distinzione rispetto agli altri personaggi. Alcuni momenti sono stati criticati perché irrealistici e alcuni hanno trovato il tono generale troppo dolce o facile, che porta a una mancanza di profondità in alcune aree.
(basato su 4607 recensioni dei lettori)
One Plus One
Una mamma single. Una famiglia caotica. Uno sconosciuto eccentrico. Un'irresistibile storia d'amore dall'autrice del bestseller numero 1 del New York Times The Giver of Stars e del prossimo Someone Else's Shoes.
Supponiamo che la tua vita faccia schifo. Molto. Tuo marito è sparito, il tuo figliastro adolescente è vittima di bullismo e tua figlia, che è un'opportunità unica nella vita, non può permettersi di pagare. Questa è la vita di Jess in poche parole, fino a quando un inaspettato cavaliere dall'armatura scintillante si offre di salvarli. Solo che il cavaliere di Jess si rivela essere Geeky Ed, l'odioso milionario tecnologico di cui lei pulisce la casa delle vacanze. Ma anche Ed ha grossi problemi, e accompagnare la famiglia disfunzionale alle Olimpiadi della Matematica sembra il suo primo atto di altruismo da secoli... forse da sempre.
Uno più uno è Jojo Moyes al suo meglio. Riderete, piangerete e, quando sfoglierete l'ultima pagina, vorrete ricominciare tutto da capo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)