Uno per tutti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uno per tutti (Lillie Lainoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uno per tutti” di Lillie Lainoff è una rivisitazione in chiave di genere de “I tre moschettieri” con una forte protagonista femminile, Tania, affetta da POTS. Esplora i temi dell'emancipazione femminile, dell'amicizia e del superamento della malattia cronica in un contesto di fiction storica. I recensori ne lodano la storia avvincente, lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione. Tuttavia, alcuni desiderano una maggiore attenzione agli elementi storici e il ritmo delle relazioni tra i personaggi potrebbe essere migliorato.

Vantaggi:

Forti personaggi femminili e rappresentazione della malattia cronica (POTS).
Trama coinvolgente che combina avventura, romanticismo e mistero.
Temi forti come la sorellanza e l'accettazione di sé.
Buon sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.
Unica rivisitazione in chiave di genere di un racconto classico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che gli aspetti storici fossero poco sviluppati.
Alcuni avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle relazioni tra i personaggi e che alcune si sono sviluppate troppo rapidamente.
Alcuni hanno detto che non lo rileggeranno nonostante sia piaciuto.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One for All

Contenuto del libro:

Non ci sono limiti alla volontà - e alla forza - di questo eroe femminile unico." -- Tamora Pierce, scrittrice dei quartetti Song of the Lioness e Protector of the Small.

Uno per tutti è una rivisitazione in chiave di genere de I tre moschettieri, in cui una ragazza affetta da una malattia cronica si allena come moschettiere e scopre segreti, sorellanza e amore per se stessa.

Tania de Batz è la maggior parte di se stessa con una spada in mano. Tutti pensano che le sue vertigini quasi costanti la rendano debole, nient'altro che "una ragazza malata". Ma Tania vuole essere forte, indipendente, una schermitrice come suo padre, un ex moschettiere e il suo più grande campione. Poi il papà viene brutalmente e misteriosamente assassinato. Il suo ultimo desiderio? Che Tania frequentasse la scuola di perfezionamento. Ma L'Acadmie des Maries, si rende conto Tania, non è una scuola di perfezionamento. È un campo di addestramento segreto per le nuove moschettiere: donne che all'apparenza sono mondane, ma che sotto le loro gonne nascondono pugnali, seducono gli uomini e li costringono a svelare pericolosi segreti e proteggono la Francia dalla rovina. E non si sottraggono a un combattimento con la spada.

Con le sorelle ritrovate al suo fianco, Tania sente di avere uno scopo, di appartenere a un posto. Ma poi incontra Tienne, il suo obiettivo per scoprire un potenziale piano di assassinio. È gentile, affascinante e potrebbe avere informazioni su ciò che è realmente accaduto a suo padre. Divisa tra il dovere e le vertiginose emozioni, Tania dovrà decidere dove risiede la sua lealtà... o rischierà di perdere tutto ciò che ha sempre desiderato.

Il romanzo d'esordio di Lillie Lainoff è un'avventura feroce e vorticosa sulla profondità della famiglia ritrovata, sulla forza che va oltre il corpo e sulla determinazione che serve per combattere per ciò che si ama. Include una nota dell'autrice sulla sua esperienza personale con la sindrome da tachicardia ortostatica posturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250866585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno per tutti - One for All
Non ci sono limiti alla volontà - e alla forza - di questo eroe femminile unico." -- Tamora Pierce, scrittrice dei quartetti Song of the Lioness e...
Uno per tutti - One for All
Uno per tutti - One For All
“Non ci sono limiti alla volontà e alla forza di questo eroe femminile unico”. Tamora Pierce, scrittrice dei quartetti Song of the Lioness e Protector...
Uno per tutti - One For All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)