Uno per il dolore, due per la gioia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uno per il dolore, due per la gioia (Marie-Claire Amuah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uno per il dolore, due per la gioia” ha ricevuto un'enorme quantità di apprezzamenti per la sua narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. I lettori hanno lodato il ritratto delle amicizie femminili, il viaggio della protagonista, Stella, e l'equilibrio tra momenti di gioia e di dolore nel corso della narrazione. Mentre la maggior parte delle recensioni sottolinea la bellezza e l'impatto della scrittura, ci sono alcune critiche riguardanti il ritmo e le sezioni che alcuni hanno trovato noiose.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e relazionabile, lo sviluppo dei personaggi è forte, la profondità emotiva, la scrittura è bella, la rappresentazione delle amicizie femminili è sentita e l'equilibrio tra gioia e dolore è potente.

Svantaggi:

Alcune sezioni possono risultare lente o contenere una narrazione fiacca, con alcuni momenti ritenuti meno interessanti o significativi. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non meritasse una valutazione elevata a causa di questi problemi di ritmo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One for Sorrow, Two for Joy

Contenuto del libro:

Ho amato moltissimo questo libro! Intenso, bello e straziante”. Buki Papillon, autrice di Un'ordinaria meravigliaÈ difficile pianificare il proprio futuro quando i fantasmi del passato non ti lasciano in pace...

Stella si sforza di essere buona. Cerca di non essere impertinente, di rispondere, di farsi notare. Perché quando il padre di Stella si arrabbia, è come un lampo, un tuono e una grandinata.

Tutto ciò che può fare è toccare il legno... o cercare le gazze.

Due per la gioia. Ma mentre Stella inizia a costruirsi una nuova vita, il suo passato la perseguita ancora. Ci vorrà tutta la sua grazia, il suo coraggio e il suo amore per guarire le sue ferite e liberarsi.

Sullo sfondo di Londra e del Ghana, Marie-Claire Amuah ha prodotto un'indimenticabile esplorazione del trauma intergenerazionale. Traboccante di compassione, One for Sorrow, Two for Joy offre sia un ritratto sensibile degli effetti a catena della violenza domestica, sia una storia coraggiosa di amicizia, resilienza e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780861542321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno per il dolore, due per la gioia - One for Sorrow, Two for Joy
Ho amato moltissimo questo libro! Intenso, bello e straziante”. Buki Papillon,...
Uno per il dolore, due per la gioia - One for Sorrow, Two for Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)