Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
One and Everything
L'artista Sam Winston, creatore del best seller del New York Times A Child of Books, celebra il potere delle storie e delle lingue scritte - e l'imperativo di preservarle.
Una volta c'erano molte storie nel mondo. C'erano storie con tramonti e racconti meravigliosi pieni di fate e dinosauri.
Ma un giorno una storia decise di essere la migliore, la più importante in assoluto. Si chiamò l'Uno e iniziò a consumare tutte le altre storie che incontrava. L'Uno mangiò storie fatte di mari e altre piene di cani.
Ben presto sembrò che l'Uno fosse tutto ciò che esisteva... o forse no? Ispirandosi al progetto Endangered Alphabets, che mira a preservare le culture condividendo le loro scritture uniche, l'autore-illustratore Sam Winston utilizza sistemi di scrittura come il cuneiforme e il tibetano, i geroglifici egizi e l'ogham per illustrare questo libro nel suo caratteristico stile tipografico, utilizzando simboli e lettere che hanno trasmesso le storie del mondo nel corso dei secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)