Uno dei nostri: La straordinaria storia del pilota della Battaglia d'Inghilterra Victor Ekins MBE Dfc

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uno dei nostri: La straordinaria storia del pilota della Battaglia d'Inghilterra Victor Ekins MBE Dfc (David Duker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato il contenuto coinvolgente, la ricerca approfondita e la profondità emotiva. I recensori sottolineano il coraggio dei piloti e gli spunti personali forniti nel corso della narrazione.

Vantaggi:

Consegna rapida, confezione curata, narrazione coinvolgente, ricerca eccellente, narrazione emozionante e commovente, fornisce una grande visione delle esperienze dei piloti.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One of Our Own: The Remarkable Story of Battle of Britain Pilot Squadron Leader Victor Ekins MBE Dfc

Contenuto del libro:

Questa è l'avvincente storia di un giovane uomo che si trovò all'epicentro di una delle più grandi svolte della storia recente: la Battaglia d'Inghilterra. Guidato dai diari che tenne meticolosamente durante la sua esperienza di guerra e che rimasero illeggibili per oltre ottant'anni, la storia di Victor Howard Ekins è una storia di dovere, perdita, amicizia e amore. Incontrerà sua moglie Kim, una "complottista" in servizio alla RAF di Kenley, durante l'intensità della Battaglia d'Inghilterra e la loro relazione continuerà a prosperare contro ogni previsione. Anche lui ha scalato i ranghi fino a diventare un Capo Squadriglia ammirato e rispettato da coloro che hanno prestato servizio con lui.

Come sergente pilota inesperto, Victor fu assegnato al 111 Squadron tre settimane prima della Battaglia d'Inghilterra. Il battesimo del fuoco che sperimentò gli sarebbe rimasto impresso per tutta la vita, poiché il suo squadrone fu decimato dopo aver perseguito senza sosta la tattica dell'attacco frontale. Fu catturato a terra durante il bombardamento della RAF Croydon il 15 agosto 1940 e avrebbe combattuto nei cieli sopra la RAF Kenley durante "Il giorno più difficile". Sarebbe stato anche uno degli aviatori incaricati di difendere Londra dal primo dei grandi bombardamenti diurni che ebbero luogo il 7 settembre 1940.

Dopo che il 111 Squadron fu ritirato dal fronte a causa delle sue perdite estreme, Victor fu assegnato al 501 Squadron. Il 27 settembre 1940 fu abbattuto e gravemente ferito da un proiettile che gli attraversò lo stomaco e si conficcò nei comandi del suo Hurricane. Miracolosamente, atterrò con il paracadute in un ospedale da campo canadese, il cui personale fu in grado di salvargli la vita e tornò in azione in sole 8 settimane.

Victor entrò a far parte della fratellanza del 501 Squadron e prestò servizio in prima linea per ventuno mesi estenuanti, prima che gli venisse concesso un periodo di riposo. Seguì la promozione a Capo Squadriglia, dove gli fu affidato il comando del 19° Squadrone, al centro delle operazioni offensive sull'Europa occupata. Dopo un anno di intense azioni, Victor avrebbe stretto un legame indimenticabile con i suoi "ragazzi", che avrebbero occupato per sempre un posto speciale nel suo cuore.

One of Our Own è una visione unica della mente e delle esperienze di uno dei "pochi" di Churchill, un leader naturale e un brav'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399050678
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno dei nostri: La straordinaria storia del pilota della Battaglia d'Inghilterra Victor Ekins MBE...
Questa è l'avvincente storia di un giovane uomo...
Uno dei nostri: La straordinaria storia del pilota della Battaglia d'Inghilterra Victor Ekins MBE Dfc - One of Our Own: The Remarkable Story of Battle of Britain Pilot Squadron Leader Victor Ekins MBE Dfc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)