Uno dalla Hart

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uno dalla Hart (Stefanie Powers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “One from the Hart” di Stefanie Powers è un libro di memorie che racconta la sua vita, la sua carriera a Hollywood, la sua relazione con William Holden, il suo impegno filantropico e le sue riflessioni personali. I lettori hanno a disposizione un mix di aneddoti coinvolgenti, sentite espressioni d'amore e approfondimenti sui suoi viaggi e sulle sue opere di beneficenza, anche se alcuni trovano eccessivo lo stile di scrittura e il frequente citare nomi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il tono colloquiale, lo stile di scrittura coinvolgente e le interessanti storie di vita. Molti trovano che Stefanie Powers sia una persona stimolante e di classe e lodano il suo impegno nella conservazione della fauna selvatica. Il libro di memorie offre uno sguardo al passato di Hollywood e al suo profondo affetto per Holden e sua madre, rendendo la lettura toccante e sentita.

Svantaggi:

I critici hanno parlato di una quantità eccessiva di nomi e di una narrazione disarticolata verso la fine. Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità per quanto riguarda le lotte personali di Holden e che manchino informazioni più sostanziali sulla stessa Powers piuttosto che sui suoi conoscenti. Inoltre, alcuni hanno trovato lo stile di scrittura goffo o eccessivamente sentimentale.

(basato su 181 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One from the Hart

Contenuto del libro:

La carriera di Stefanie Powers è costellata da un numero così elevato di ruoli sul palcoscenico, sullo schermo e in televisione che il suo solo nome richiama alla mente ricordi tanto diversi quanto i suoi ruoli - sullo schermo e fuori. Da ruoli cinematografici come la figlia di John Wayne in McLintock! e la rivale di Lana Turner in L'amore ha molti volti, fino al terrore di Tallulah Bankhead in Die, Die My Darling e all'amicizia con una Volkswagen in Herbie Rides Again, è passata allo schermo televisivo come la sexy agente segreta April Dancer in The Girl from U. N. C. L. E. e la moglie di Robert Wagner in Hart to Hart. È anche un'attrice teatrale pluripremiata, una sostenitrice del fitness e un'ambientalista riconosciuta a livello internazionale.

Bellezza naturale preparata per il mondo dello spettacolo fin dalla più tenera età, Stefanie Powers ha iniziato la sua carriera nella coda dello Studio System, un'educazione dinamica alla qualità delle star e alla storia di Hollywood che ammette felicemente essere stata "una cavalcata incredibile". Avendo il privilegio di aver lavorato con alcuni dei più grandi nomi del firmamento hollywoodiano, Stephanie racconta di quando scoppiò in lacrime a una festa per il suo divorzio dall'attore Gary Lockwood, per poi essere confortata da un cocktail e dai consigli di due ospiti che non aveva mai incontrato: Elizabeth Taylor e Ava Gardner.

Il ruolo di Robert Wagner in Hart to Hart non solo le ha portato cinque nomination agli Emmy Award, ma ha anche creato un rapporto di lavoro che è durato più di quindici anni. In tutto questo, Stephanie ha fatto tesoro del cameratismo della sua affiatata comunità e qui condivide le inestimabili lezioni che ha imparato.

Ma in una vita di cari amici e collaboratori, nessun altro ha avuto un effetto così significativo su Stefanie come un uomo: L'attore premio Oscar William Holden. In One from the Hart, Stefanie rivela per la prima volta la straordinaria relazione di nove anni che hanno condiviso, una storia d'amore trascendente che si è conclusa con la tragica morte di lui, in seguito alle lotte di tutta la vita contro l'alcolismo e la depressione. È stato Holden, "un uomo di grande divertimento, profondità e avventura", a far conoscere a Stefanie un'ossessione personale particolare e arricchente in Africa orientale: il Mount Kenya Game Ranch. Il suo lavoro per la conservazione e la tutela delle specie in via di estinzione in Africa orientale è iniziato molto prima che il tema diventasse popolare, ed è stato il pioniere del concetto di game ranch in Kenya. Dopo la sua morte, Powers ha istituito la William Holden Wildlife Foundation per portare avanti la sua passione e la sua eredità. Ha costruito la sua oasi ai piedi del Monte Kenya e vive a tempo parziale in uno dei paesaggi più magnifici della Terra.

Questo è One from the Hart, la storia di Stefanie Powers di una vita piena di risorse, di potere e di celebrità atipiche, raccontata con tutta la franchezza, l'arguzia e la saggezza che sono venute ad incarnare la donna stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439172117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno dalla Hart - One from the Hart
La carriera di Stefanie Powers è costellata da un numero così elevato di ruoli sul palcoscenico, sullo schermo e in televisione che il suo...
Uno dalla Hart - One from the Hart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)