Uno a uno: un libro di memorie sull'amore e la perdita nell'ombra dell'America degli oppioidi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Uno a uno: un libro di memorie sull'amore e la perdita nell'ombra dell'America degli oppioidi (Nicholas Bush)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni danno giudizi contrastanti sul libro di memorie di Nicholas Bush sulle sue esperienze di dipendenza. Mentre molti lettori apprezzano la sua schiettezza narrativa e trovano il libro edificante e penetrante riguardo alle lotte della dipendenza, altri criticano la qualità della scrittura e percepiscono una mancanza di responsabilità da parte dell'autore. L'impatto emotivo della storia risuona con molti, ma alcuni ritengono che la narrazione sia unilaterale o che manchi di profondità nella comprensione della dipendenza.

Vantaggi:

Una narrazione edificante ed emotivamente coinvolgente, una rappresentazione onesta della dipendenza, che fornisce speranza e comprensione delle lotte affrontate dai tossicodipendenti e dalle loro famiglie, descritta come ben scritta e avvincente da molti lettori, lodata per la sua cruda onestà e per il suo potenziale nel promuovere la comprensione della dipendenza.

Svantaggi:

Le critiche riguardano lo stile di scrittura elementare e non rifinito, alcune recensioni menzionano una mancanza di fluidità, casi di vittimismo percepito dall'autore, elementi di abbellimento o implausibilità nella narrazione, diversi lettori esprimono disappunto per l'apparente mancanza di responsabilità dell'autore.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One by One: A Memoir of Love and Loss in the Shadows of Opioid America

Contenuto del libro:

Un libro di memorie avvincente, scritto da un ex tossicodipendente in una comunità di tossicodipendenti da oppioidi, e uno sguardo ravvicinato alla nuova crisi sanitaria dell'America. A porte chiuse, milioni di persone abusano di oppioidi.

Nicholas Bush era uno di loro. In questo libro di memorie splendidamente crudo e rinfrescante, Bush permette ai lettori di entrare nella sua comunità devastata dalla dipendenza. Vediamo come l'eroina abbia quasi reclamato la sua vita in diverse occasioni, come abbia rubato le vite dei suoi giovani fratelli e amici e come continui a mietere vittime nei quartieri americani, mietendo migliaia di vite e riducendo la durata media della vita.

Ma vediamo anche che esiste una via d'uscita dalle devastanti montagne russe della dipendenza da oppioidi, anche per i più afflitti. Nicholas lotta per la guarigione, si libera di una vita criminale e ritrova la fede e la famiglia, offrendo agli americani una storia ispiratrice di cui oggi c'è grande bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948062169
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno a uno: un libro di memorie sull'amore e la perdita nell'ombra dell'America degli oppioidi - One...
Un libro di memorie avvincente, scritto da un ex...
Uno a uno: un libro di memorie sull'amore e la perdita nell'ombra dell'America degli oppioidi - One by One: A Memoir of Love and Loss in the Shadows of Opioid America
Uno a uno: un libro di memorie sull'amore e la perdita nell'ombra dell'America degli oppioidi - One...
Un libro di memorie avvincente, scritto da un ex...
Uno a uno: un libro di memorie sull'amore e la perdita nell'ombra dell'America degli oppioidi - One by One: A Memoir of Love and Loss in the Shadows of Opioid America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)