Unmanned marittimo: Dal Global Hawk al Triton

Punteggio:   (4,5 su 5)

Unmanned marittimo: Dal Global Hawk al Triton (Ernest Snowden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sulla formazione alle vendite applicabile a tutti i settori, concentrandosi sulla leadership e sulle strategie di negoziazione efficaci nel contesto dei contratti dell'aviazione navale e dei processi di acquisizione della difesa. Presenta dinamiche storiche e culturali e offre strategie commerciali pratiche.

Vantaggi:

Offre preziose lezioni di leadership, principi di negoziazione applicabili, un contesto storico ben strutturato, presenta le migliori pratiche per l'esecuzione della strategia, include un'utile lista di controllo per il successo ed è una lettura coinvolgente e veloce.

Svantaggi:

La prima metà del libro può includere eccessivi dettagli storici sull'aviazione navale che alcuni lettori potrebbero trovare superflui.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maritime Unmanned: From Global Hawk to Triton

Contenuto del libro:

Maritime Unmanned racconta il promettente inizio, le demoralizzanti battute d'arresto e il successo finale dei visionari che hanno sostenuto la tecnologia dei sistemi aerei senza pilota (UAS) per la Marina degli Stati Uniti.

Anche prima che gli UAS entrassero nel linguaggio comune dei programmi di difesa americani, i grandi movimenti della politica mondiale e nazionale, a partire dai primi anni '90, hanno avuto un'influenza formativa su quello che sarebbe diventato il Global Hawk dell'Aeronautica. Da quel primo momento, fino alla selezione formale del Triton come sistema UAS preferito dalla Marina degli Stati Uniti nel 2008, Maritime Unmanned rivela i successi e le difficili sfide nell'acquisizione della difesa.

È stata la prima volta nella storia dell'aviazione navale che un veicolo aereo senza pilota è stato adottato negli inventari degli squadroni di prima linea e, in questo caso, è stato un componente fondamentale della missione di pattugliamento e ricognizione marittima. Quella che avrebbe dovuto essere una semplice transizione interservizi di un UAS sviluppato da DARPA e Air Force (Global Hawk) ha richiesto vent'anni dall'introduzione del concetto alla realizzazione della sua capacità operativa iniziale. Ernest Snowden e Robert F.

Wood si addentrano nelle macchinazioni della leadership, dello sviluppo della strategia e dell'esecuzione dell'industria aerospaziale e della difesa. Descrivono il processo che i rappresentanti dell'industria e le controparti della Marina hanno seguito per sviluppare e far conoscere un concetto operativo sconosciuto e non convenzionale, nel tentativo di promuovere l'adozione della tecnologia da parte della Marina degli Stati Uniti; e rivelano le motivazioni degli alti funzionari governativi addetti alle acquisizioni, che hanno sostenuto il concetto o ne hanno volutamente ostacolato l'avanzamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682477007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unmanned marittimo: Dal Global Hawk al Triton - Maritime Unmanned: From Global Hawk to...
Maritime Unmanned racconta il promettente inizio, le...
Unmanned marittimo: Dal Global Hawk al Triton - Maritime Unmanned: From Global Hawk to Triton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)