Unlost: Un viaggio alla scoperta di sé e del potere di guarigione della natura selvaggia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Unlost: Un viaggio alla scoperta di sé e del potere di guarigione della natura selvaggia (Gail Muller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Unlost” di Gail Muller presentano una visione sfaccettata del suo libro di memorie sull'escursionismo sull'Appalachian Trail, concentrandosi sul suo viaggio personale e sulle sue lotte contro il dolore cronico. Molti lettori apprezzano la sua onestà e la profondità emotiva delle sue esperienze, ma alcuni esprimono disappunto per l'esecuzione e la struttura narrativa.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura onesto e coinvolgente di Gail Muller, il suo avvincente viaggio di forza e perseveranza e la risonanza emotiva delle sue esperienze con il dolore cronico. Molti trovano che il libro sia fonte di ispirazione e di relazione, in particolare coloro che hanno affrontato lotte simili.

Svantaggi:

I critici notano che il libro si allontana da un resoconto dettagliato dell'Appalachian Trail e si concentra maggiormente sulle relazioni personali e sulle sfide emotive dell'autrice. Alcuni recensori hanno trovato il ritmo della narrazione irregolare, con un inizio forte ma un finale deludente. Inoltre, le turbolenze emotive e gli aspetti negativi del viaggio dell'autore hanno lasciato alcuni lettori frustrati o insoddisfatti.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unlost: A journey of self-discovery and the healing power of the wild outdoors

Contenuto del libro:

"Gail scrive con umorismo, cuore e passione" Giovanna Fletcher, autrice di bestseller numero 1 del Sunday Times.

A Gail Muller era stato detto che a quarant'anni sarebbe stata costretta sulla sedia a rotelle. A quarantuno anni ha intrapreso uno dei trekking più difficili al mondo: l'Appalachian Trail. Un resoconto stimolante, edificante e commovente dell'incredibile viaggio di una donna verso l'ignoto e del modo in cui ha recuperato se stessa nel frattempo.

Quando Gail ha mosso i suoi primi passi lungo le 2.200 miglia di cammino attraverso la natura selvaggia degli Stati Uniti, non aveva idea di cosa l'aspettasse, ma sapeva che si sentiva esaurita dalla vita di città, persa e distrutta, pronta a guarire la mente e il corpo con cui aveva combattuto a lungo.

Dalle scalate in montagna che le hanno permesso di rafforzare la sua capacità di recupero, alle ferite dolorose e alla dura realtà di affrontare gli elementi più crudi, fino alle amicizie inaspettate create con gli altri escursionisti e alla gentilezza degli sconosciuti che le hanno offerto cibo e riparo: a ogni passo, Gail ha iniziato a lasciar andare un passato dominato dal dolore cronico e a riconnettersi con se stessa in un modo in cui non era mai stata in grado di farlo prima.

Una lettera d'amore al potere curativo della natura selvaggia e un'incredibile testimonianza della forza dello spirito umano, la storia di Gail si rivolge a chiunque si sia sentito bloccato, perso o spaventato. Ci dimostra che anche nei momenti più bui è possibile ritrovare la grinta interiore, affrontare le paure e sentirsi fiduciosi.

Una lettura essenziale per i fan di Wild di Cheryl Strayed e Eat, Pray, Love di Elizabeth Gilbert.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800196841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unlost - Un viaggio alla scoperta di sé e del potere di guarigione della natura selvaggia. - Unlost...
A Gail Muller era stato detto che a quarant'anni...
Unlost - Un viaggio alla scoperta di sé e del potere di guarigione della natura selvaggia. - Unlost - A journey of self-discovery and the healing power of the wild outdoors
Unlost: Un viaggio alla scoperta di sé e del potere di guarigione della natura selvaggia - Unlost: A...
"Gail scrive con umorismo, cuore e passione"...
Unlost: Un viaggio alla scoperta di sé e del potere di guarigione della natura selvaggia - Unlost: A journey of self-discovery and the healing power of the wild outdoors
Do Hope: Perché non bisogna mai arrendersi. - Do Hope: Why You Should Never Give Up.
Nei momenti in cui ci sentiamo alla deriva, delusi, sopraffatti o di...
Do Hope: Perché non bisogna mai arrendersi. - Do Hope: Why You Should Never Give Up.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)