Universitario: 365 storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Universitario: 365 storie (Pedro Ortiz Bisso)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Universitario: 365 historias

Contenuto del libro:

“La 'U' è molto più di una squadra di calcio, è un mito, una leggenda, una tradizione, una delle più belle storie che lo sport peruviano ha scritto”. La notte del 2 febbraio 2011, il Monumental ha smesso di ruggire per qualche minuto per ascoltare il peruviano più universale, Mario Vargas Llosa, scoprire le radici dei suoi tifosi facendo parlare il cuore.

È con il cuore che è stato scritto questo bilancio della storia dell'Universitario de Deportes. Una storia che, come tutte, condivide momenti felici ed eterni, con altri meno felici, senza che questi diminuiscano di una virgola l'amore e l'orgoglio che risveglia.

Perché la “U”, come disse anche il Nobel quella sera, “ci ha fatto godere e soffrire, rinascendo con entusiasmo con la sua grinta, con il suo pundonor”. La “U”, la nostra “U”, è Lolo, Terry, Chale, Cruzado, Cachito, Leguía, el Ciego, Chumpi, Ruidíaz, el Puma, Grondona, Ibáñez, el Zorro e el Zorrito, el Orejas, Cuéllar, el Chino Ruíz, Ormeño, Honores, Galindo, el Viejo Nunes, Da Silva e Tovar. È anche Scarone, Calderón, Arturo Fernández, Brzic, Markarián, Hohberg, Gregorio e el Cabezón Reynoso. Ma è soprattutto la sua gente. Quelli che ridono, saltano, soffrono, piangono, persino maledicono, ma che alla fine della giornata sono grati di aver scelto questo amore indissolubile ed eterno. È grata di appartenere alla “U”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789878370187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Universitario: 365 storie - Universitario: 365 historias
“La 'U' è molto più di una squadra di calcio, è un mito, una leggenda, una tradizione, una delle più...
Universitario: 365 storie - Universitario: 365 historias

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)