Università di Stanford - I primi venticinque anni 1891-1925

Università di Stanford - I primi venticinque anni 1891-1925 (Leslie Elliott Orrin)

Titolo originale:

Stanford University - The First Twenty Five Years 1891-1925

Contenuto del libro:

STANFORD UNIVERSITY THE FIRST TWENTY-FIVE YEARS di ORRIN LESLIE ELLIOTT Conservatore dell'Università 1891-1925. PREMESSA: Le biografie sono documenti umani interessanti. Ci piace che la cronaca ci racconti gli antenati di un grande uomo, la sua vecchia casa, la sua infanzia e poi la sua carriera. Le università sono unità viventi. Averne una nata in mezzo a noi e assistere alle sue lotte, alla sua crescita e alla sua carriera è stata l'opportunità della generazione che passa. L'Università di Stanford ha trascorso la sua vita alla luce del sole, sottoposta a controlli pubblici e privati. Quasi tutti sanno che ci sono cose vere e molte altre che non lo sono. Il dottor Orrin Leslie Elliott è arrivato a Stanford quando l'università ha iniziato il suo lavoro educativo. Da allora ha vissuto con essa e sa tutto dei suoi primi passi incerti, delle malattie e degli incidenti infantili e dei retroscena della sua stupefacente crescita e del suo successo. Ha scritto la storia per noi come un lavoro d'amore e con quell'acuto senso dei valori che rende un vero storico. Come storia, a prescindere dalle persone coinvolte, è una rappresentazione della nostra civiltà occidentale, che porta con sé il proprio interesse in ogni capitolo. Ciò che ha scritto aiuterà tutti noi a conoscere meglio Stanford e le università.

In qualità di speranza della famiglia umana, dobbiamo sapere quanto più possibile per fare la nostra parte nel mantenere le nostre università vive e in crescita, e nel fornire attraverso di esse una zona libera per la massima fioritura possibile dell'intelletto e dello spirito umano. RAY LYMAN WILBUR. PREFAZIONE DEGLI AUTORI: Sebbene l'Università di Stanford sia entrata nel suo quarantaseiesimo anno di vita, questo libro si conclude propriamente con il completamento del primo quarto di secolo della sua esistenza. Questi venticinque anni, che coprono le presidenze del Dr. Jordan e del Dr. Branner, chiudono quella che non a torto può essere definita l'età eroica dell'Università, il cui corso di sviluppo e i cui eventi significativi sono ormai abbastanza lontani nel tempo da poter essere visti in una giusta prospettiva. Tra le caratteristiche che una storia intima, come quella qui tentata, dovrebbe mettere in evidenza ci sono le seguenti Lo scopo lungimirante, altruista e nobilmente generoso dei coniugi Stanford nella creazione di una fondazione commemorativa dedicata esclusivamente al bene pubblico La personalità ispiratrice e l'audace leadership del dottor Jordan nel realizzare le opportunità educative del disegno dei Fondatori e nel guidare i destini dell'Università attraverso giorni bui e luminosi Il coraggio e la fermezza di Mrs.

Stanford in tempi e circostanze molto difficili, i problemi quotidiani e le crisi più grandi nella vita dell'Università, soprattutto la lealtà di Stanford, la leggerezza e l'allegria che caratterizzavano la vita della comunità, degli studenti e dei docenti, qualunque cosa potesse accadere, gli uomini e le donne di Stanford che hanno vissuto alcuni o tutti questi primi anni non mancheranno di ricordare innumerevoli casi che confermano, o interpretano, o integrano quanto qui riportato. E gli abitanti di Stanford di tutti i tempi potranno rendersi conto più profondamente del prezzo che è stato pagato per la grande eredità che è loro...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443731300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Università di Stanford - I primi venticinque anni 1891-1925 - Stanford University - The First Twenty...
STANFORD UNIVERSITY THE FIRST TWENTY-FIVE YEARS di...
Università di Stanford - I primi venticinque anni 1891-1925 - Stanford University - The First Twenty Five Years 1891-1925

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)