Universalmente adorato e altre storie da un dollaro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Universalmente adorato e altre storie da un dollaro (Elizabeth Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Universally Adored and Other $1 Stories” di Elizabeth Bruce è una raccolta di 33 racconti coinvolgenti che esplorano un'ampia gamma di personaggi e circostanze emotive, spesso incentrate sul significato di un singolo dollaro. I racconti approfondiscono i temi dell'esperienza umana, tra cui la gioia, il dolore e la redenzione, catturando la complessità della vita in modo stimolante.

Vantaggi:

Ampia varietà di personaggi e situazioni, storie di grande impatto emotivo, premessa innovativa che collega le storie attraverso “un dollaro”, stile di scrittura abile e poetico, esplorazione di temi complessi come le relazioni, la lotta e le ambizioni personali.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che le storie abbiano un impatto diverso, il concetto di concentrarsi su un dollaro potrebbe non risuonare universalmente e i lettori che cercano narrazioni più lunghe potrebbero ritenere che la brevità delle storie brevi non fornisca abbastanza profondità per ogni personaggio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Universally Adored and Other One Dollar Stories

Contenuto del libro:

" Racconti squisiti che mi danno speranza". "John McNally, autore di The Book of Ralph: A Novel In Universally Adored and Other One Dollar Stories, Elizabeth Bruce offre ai lettori 33 modi di vedere un dollaro.

Il suo abbraccio empatico, umoristico e disarmante di persone semplici che cercano una via d'uscita, affascina e provoca. Sono storie agrodolci di resilienza e di sfida. In "Universally Adored", un artista ossessionato dai colori disegna il facsimile di un dollaro, un capolavoro universalmente adorato, per riconquistare la sua ragazza.

Mentre controlla gli spiccioli nella lavanderia, in "Bald Tires" una casalinga del Tennessee con un marito scontento trova un preservativo inutilizzato nei suoi pantaloni della domenica. In "L'uomo del perdono", un'adolescente in fuga con un neonato segue un guaritore vagabondo che assolve i senza Dio con abbracci di perdono.

E in "Magic Fingers", un'addetta al bagno delle donne rintracciata dal suo ex violento trova rifugio in un motel economico con un massaggiatore da letto degli anni Settanta. Basandosi sull'oggetto intimo del dollaro, le brevi storie umane di Bruce - da una grande guerra di purè di patate all'erba su cui camminava Gesù - risuonano con le voci squisite di personaggi in mondi analogici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783988320391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E il silenzio lasciò il posto - And Silent Left the Place
Un vecchio silenzioso si arrampica nel suo buco segreto, oppresso dal suo patto della...
E il silenzio lasciò il posto - And Silent Left the Place
Universalmente adorato e altre storie da un dollaro - Universally Adored and Other One Dollar...
" Racconti squisiti che mi danno speranza". "John...
Universalmente adorato e altre storie da un dollaro - Universally Adored and Other One Dollar Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)