Uniti dal privilegio: Sei passi per trasformare un privilegio in un rifugio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uniti dal privilegio: Sei passi per trasformare un privilegio in un rifugio (K. Maingi Phidia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “United by Privilege”, Phidia Maingi condivide il suo viaggio personale di dolore e trasformazione, sostenendo l'amore, la gentilezza e il perdono di fronte a questioni sociali come l'ingiustizia razziale e il privilegio. Il libro è descritto come edificante e stimolante, in quanto propone una causa convincente per la guarigione di un mondo diviso attraverso la comprensione e la compassione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura e offre spunti personali che risuonano con un ampio pubblico. Promuove temi importanti come l'amore, il perdono e la comprensione attraverso le divisioni razziali. I lettori apprezzano l'onestà e la vulnerabilità dell'autrice e l'equilibrio tra memorie personali e analisi sociale. Molti trovano che il libro sia fonte di ispirazione e di convalida, il che lo rende adatto a gruppi diversi, compresi i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli ideali espressi eccessivamente ottimistici, data la persistenza delle questioni razziali e della natura umana. Alcuni ritengono che il libro potrebbe beneficiare di un'analisi più approfondita o di prospettive critiche sul privilegio. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati evidenziati grossi svantaggi.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

United by Privilege: Six Steps for Turning a Privilege Into a Shelter

Contenuto del libro:

A 32 anni, il marito di Phidia (il suo primo amore e il padre dei suoi due figli) ha divorziato per sposare la loro figlia adottiva. Un crimine profondamente inquietante... e senza possibilità di ricorso nel suo Paese natale, il Kenya. Inoltre, in una società costruita per esaltare gli uomini ed emarginare le donne, Phidia non era più al sicuro. Costretta a fuggire, era felicissima di arrivare in America... ma ben presto si rese conto di essere approdata in un Paese afflitto da un altro male: il razzismo. Per quanto non volesse impegnarsi nella politica di una terra straniera, l'amore di Phidia per la pace non le permetteva di restare passiva. Come donna di colore, si sentiva turbata dalla vista dei bambini neri che camminavano con apprensione e solitudine a causa del "peccato" della loro pelle. Notò anche gli innocenti bambini bianchi, tormentati dai peccati dei loro padri e di altre razze diverse. In ogni direzione, una feroce battaglia di odio. Sconvolta ma imperterrita, Phidia decise di aiutare i suoi figli a comprendere il loro valore intrinseco. Questo difficile lavoro portò a significativi progressi quando la morte documentata di George Floyd colpì il mondo. Le fondamenta dell'amore da lei accuratamente costruite furono messe alla prova ancora una volta. Si trovò in difficoltà: Quale magia potrebbe mai unire una nazione e un mondo così divisi? United By Privilege cerca di unire tutte le razze per lavorare insieme e creare uno Shelter fuori dai privilegi.

Viviamo in un mondo di privilegi che non possiamo eliminare - sono radicati nel tessuto della società - ma possiamo massimizzare i privilegi per raccogliere i benefici per tutti, invece che per pochi. Seguite Phidia in un racconto intimo della vita in Kenya, della disintegrazione del suo matrimonio e del suo trasferimento negli Stati Uniti. Guardate l'aumento del razzismo negli Stati Uniti, il valore delle relazioni interrazziali e il ruolo dell'attivismo razziale attraverso gli occhi di Phidia. Raccogliete una prospettiva su come il privilegio possa lavorare per il progresso di tutti. Soprattutto, imparate come contribuire al cambiamento duraturo di cui il mondo ha bisogno. Speaker ispirazionale, autrice, coach dell'amore, del perdono e della passione, Phidia Maingi è l'amministratrice delegata e fondatrice di Rescue the Passion Global, che cerca di mettere le persone in condizione di trasformare la propria vita da un disastro a una dinastia e da un disordine a un'allegria attraverso la magia di costruire la propria carriera all'interno della propria passione assoluta. Viene dalla scuola di pensiero secondo cui la passione assoluta (la più alta) è un pacchetto di completezza e sovrabbondanza. Avendo divorziato a 32 anni dal suo primo amore e marito di otto anni, che poi ha sposato la loro figlia adottiva, si è impegnata a demistificare i concetti di amore e perdono come pilastri principali per svelare il tesoro all'interno della passione più profonda di un individuo. Si riferisce a questo processo come al "Money Plus" della passione. Ms.

Attraverso le sue esperienze di vita, Maingi ha aiutato molte persone a trovare la loro completezza e abbondanza massimizzando la loro Passione Assoluta per raggiungere la realizzazione nella salute, nelle relazioni, nella carriera e nella creazione di ricchezza. Dopo aver ritrovato la sua massima passione dopo più di quindici anni, ispira e aiuta gli altri a fare lo stesso. Il suo modo unico di insegnare e fare coaching rende divertente il processo di transizione. Phidia ama cucinare, pulire, interagire con la natura, fare escursioni e viaggiare. Per saperne di più su Phidia Maingi e vivere un'esperienza che cambierà la vita, contattatela all'indirizzo: Rescue the Passion Global P. O. Box 26909 San Diego, CA 92126 phidia@rescuethepassionglobal.com www.rescuethepassionglobal.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662825378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uniti dal privilegio: Sei passi per trasformare un privilegio in un rifugio - United by Privilege:...
A 32 anni, il marito di Phidia (il suo primo amore...
Uniti dal privilegio: Sei passi per trasformare un privilegio in un rifugio - United by Privilege: Six Steps for Turning a Privilege Into a Shelter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)