United Breaks Guitars: Il potere di una voce nell'era dei social media

Punteggio:   (4,6 su 5)

United Breaks Guitars: Il potere di una voce nell'era dei social media (Dave Carroll)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera dell'incidente virale “United Breaks Guitars” ed esplora i temi del servizio clienti, dell'impatto dei social media e del viaggio personale dell'autore. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato stimolante e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che la seconda metà fosse meno avvincente e più prolissa.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, umoristico e offre spunti preziosi sul servizio clienti e sul potere dei social media. Molti lettori hanno apprezzato il tocco personale, le storie dietro le quinte e l'incoraggiamento a usare la propria voce in modo efficace.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la seconda metà del libro fosse meno interessante e che avrebbe potuto essere condensata. Alcune recensioni hanno descritto il contenuto come poco approfondito, e alcuni hanno suggerito che il libro si basa più sulla capitalizzazione della fama passata che sulla presentazione di informazioni nuove o sostanziali.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

United Breaks Guitars: The Power of One Voice in the Age of Social Media

Contenuto del libro:

Il cantautore Dave Carroll non è stato il primo a subire abusi dal servizio clienti di una compagnia aerea. Ma è stato il primo a dimostrare come una persona, armata di creatività, alcuni amici, 150 dollari e Internet, possa mettere sottosopra un intero settore.

La United Airlines aveva rotto la chitarra di Dave nel bagaglio da stiva. Dopo otto mesi passati a tormentare la compagnia per ottenere un risarcimento, Dave si rivolse al suo strumento migliore - la scrittura di canzoni - e promise di creare un video su YouTube sull'incidente che sperava avrebbe raccolto un milione di visualizzazioni in un anno. Quattro giorni dopo il lancio, il primo milione di persone aveva visto "United Breaks Guitars".

Le azioni della United scesero del 10%, perdendo 180 milioni di dollari di valore.

Dave è apparso su emittenti diverse come la CNN e The View. La United cedette.

E in tutto il mondo degli affari si cominciò a capire che le politiche "efficienti" ma disumane del servizio clienti avevano un costo invisibile: la distruzione del marchio da parte di clienti frustrati, creativi e socialmente connessi. "United Breaks Guitars" è diventato un esempio da manuale del nuovo rapporto tra le aziende e i loro clienti e ha dimostrato il potere di una sola voce nell'era dei social media. È diventato un punto di riferimento per i settori del servizio clienti e della musica, oltre che per il branding e i social media.

Oggi più di 150 milioni di persone conoscono questa storia. In questo libro scoprirete come Dave ha sviluppato la filosofia "just do it" che lo ha reso l'uomo ideale per affrontare una grande azienda, come si è sentito al centro della frenesia mediatica e come ha sfruttato il suo talento per diventare un ricercato cantautore e oratore pubblico. Gli uomini d'affari impareranno come le aziende dovrebbero cambiare le loro politiche e affrontare le rivolte dei social media.

Da quando è nato "United Breaks Guitars", nulla è più lo stesso - per i consumatori, per i musicisti o per le aziende. Che siate chitarristi, addetti ai bagagli o dirigenti, questo libro vi divertirà e vi ricorderà che siamo tutti connessi, che ognuno di noi conta e che tutti abbiamo una voce che vale la pena ascoltare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401937942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore del padre: La sua delizia, il tuo destino - The Father's Heart: His Delight, Your...
Siete stati creati per l'amore di Dio! Tutto ciò...
Il cuore del padre: La sua delizia, il tuo destino - The Father's Heart: His Delight, Your Destiny
United Breaks Guitars: Il potere di una voce nell'era dei social media - United Breaks Guitars: The...
Il cantautore Dave Carroll non è stato il primo a...
United Breaks Guitars: Il potere di una voce nell'era dei social media - United Breaks Guitars: The Power of One Voice in the Age of Social Media
Tom, la pianta di pomodoro - Tom The Tomato Plant
Tom aveva ben poco, finché non ha avuto Tutto! Quando una giovane pianta di pomodoro viene trascurata al mercato...
Tom, la pianta di pomodoro - Tom The Tomato Plant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)