Unità Victor della Guerra Fredda

Punteggio:   (4,5 su 5)

Unità Victor della Guerra Fredda (Andrew Brookes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame completo degli aerei Victor della RAF, con fotografie eccellenti e contenuti informativi che si rivolgono sia agli appassionati che ai modellisti. Tuttavia, alcuni lettori notano la mancanza di immagini degli interni ed esprimono il desiderio di avere racconti più dettagliati da parte dei navigatori. Nel complesso, il libro è considerato una valida aggiunta alla letteratura sui bombardieri a V, nonostante alcune critiche riguardanti l'accuratezza e la profondità.

Vantaggi:

Fotografie eccellenti, testo ben scritto e leggibile, contenuto informativo sugli aerei Victor, altamente raccomandato per i modellisti e gli appassionati, piacevole per coloro che conoscono l'aereo dal servizio.

Svantaggi:

Immagini interne insufficienti, mancanza di storie di navigatori, alcune imprecisioni di fatto e desiderio di un volume più completo che combini opere correlate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victor Units of the Cold War

Contenuto del libro:

Dei tre bombardieri a reazione che costituivano la V-Force della RAF nei primi anni della Guerra Fredda (1946-1991), il Victor era forse il più avanzato tecnologicamente. Volato per la prima volta il 24 dicembre 1952, il Victor entrò in servizio in configurazione B 1 nel novembre 1957.

Ulteriori miglioramenti furono introdotti con il B 2, ottimizzato per l'alta quota. La maggior parte dei B 2 era equipaggiata per trasportare il missile stand-off Blue Steel, ma otto vennero modificati per il ruolo di ricognizione strategica, poiché il Victor 2 era all'epoca l'aereo a più lunga autonomia della RAF.

Il Victor cessò di essere un bombardiere a bassa quota dopo che la missione nucleare fu assunta dalla forza sottomarina Polaris della Royal Navy alla fine degli anni Sessanta. In seguito, i Victor 1 e 2 continuarono a prestare servizio in prima linea come aerocisterne, supportando operazioni come la Guerra delle Falkland e la Guerra del Golfo, fino all'ultimo volo del Victor, avvenuto il 30 novembre 1993.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849083393
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

TSR2: Il jet d'attacco britannico perduto della Guerra Fredda - TSR2: Britain's Lost Cold War Strike...
Il TSR2 è uno dei più grandi aerei "what-if" della...
TSR2: Il jet d'attacco britannico perduto della Guerra Fredda - TSR2: Britain's Lost Cold War Strike Jet
Canberra Boys: Racconti affascinanti degli operatori di un classico dell'elettricità inglese -...
L'English Electric Canberra è entrato in...
Canberra Boys: Racconti affascinanti degli operatori di un classico dell'elettricità inglese - Canberra Boys: Fascinating Accounts from the Operators of an English Electric Classic
Unità Victor della Guerra Fredda - Victor Units of the Cold War
Dei tre bombardieri a reazione che costituivano la V-Force della RAF nei primi anni della Guerra...
Unità Victor della Guerra Fredda - Victor Units of the Cold War
Prevenire gli incidenti mortali nei campi e nelle escursioni di scuole e gruppi giovanili:...
Questo libro affronta la prevenzione degli...
Prevenire gli incidenti mortali nei campi e nelle escursioni di scuole e gruppi giovanili: Comprendere l'impensabile - Preventing Fatal Incidents in School and Youth Group Camps and Excursions: Understanding the Unthinkable
Prevenire gli incidenti mortali nei campi e nelle escursioni scolastiche e dei gruppi giovanili:...
Questo libro affronta la prevenzione degli...
Prevenire gli incidenti mortali nei campi e nelle escursioni scolastiche e dei gruppi giovanili: Capire l'impensabile - Preventing Fatal Incidents in School and Youth Group Camps and Excursions: Understanding the Unthinkable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)