Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
BRITISH MULTIPLE UNITS
Le unità multiple sono gli eroi non celebrati del sistema ferroviario moderno.
Sebbene costituiscano la principale forma di materiale rotabile per la maggior parte dei servizi ferroviari passeggeri gestiti in tutto il mondo, in particolare per il traffico urbano e ad alta densità, sono oggetto di una copertura mediatica molto minore rispetto ai più popolari tipi di locomotiva. I numerosi vantaggi di queste unità, rispetto ai treni trainati da locomotive, includono una maggiore capacità, minori danni ai binari e minori costi operativi, che le rendono una scelta sempre più popolare per gli operatori ferroviari moderni e attenti ai costi in Gran Bretagna e nel mondo.
Illustrato con oltre 180 fotografie, questo libro descrive la storia dei principali tipi di unità che hanno operato sulla rete ferroviaria del Regno Unito, a partire dalle prime automotrici a vapore di epoca vittoriana e dai primi esperimenti tardo-vittoriani di trazione elettrica, fino alle moderne unità multiple a propulsione ibrida attualmente in fase di sviluppo. La storia è raccontata attraverso una selezione di fotografie, dettagli sulle classi e tabelle che elencano i principali tipi di unità classificati per metodo di propulsione e generazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)