Unità e lealtà: La storia dell'ospedale della Croce Rossa di Chippenham

Unità e lealtà: La storia dell'ospedale della Croce Rossa di Chippenham (Ray Alder)

Titolo originale:

Unity and Loyalty: The Story of Chippenham's Red Cross Hospital

Contenuto del libro:

Nel novembre 1915 fu aperto il Chippenham Red Cross Convalescent Hospital, in risposta al rapido aumento del numero di feriti che tornavano dai campi di battaglia della Grande Guerra. Questo libro segue gli eventi di Chippenham, una cittadina relativamente piccola del Wiltshire settentrionale, che portarono all'apertura dell'ospedale.

Descrive in dettaglio le persone del distretto che hanno dedicato molte ore alla cura dei pazienti e a farli sentire benvenuti in città. Inevitabilmente c'è tristezza ma anche gioia, il tema ricorrente è quello di un "Happy Home Hospital".

L'ospedale ha cambiato la vita del personale e dei pazienti e questo libro segue alcuni di questi cambiamenti dopo l'Armistizio. Profondamente illustrato a colori, il libro deriva da una mostra di grande successo allestita dal personale e dai volontari del Museo di Chippenham e, sebbene riguardi principalmente l'ospedale, racconta molti altri aspetti della città e della sua gente durante una guerra devastante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914407048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unità e lealtà: La storia dell'ospedale della Croce Rossa di Chippenham - Unity and Loyalty: The...
Nel novembre 1915 fu aperto il Chippenham Red Cross...
Unità e lealtà: La storia dell'ospedale della Croce Rossa di Chippenham - Unity and Loyalty: The Story of Chippenham's Red Cross Hospital

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)