Unità di stoccaggio per la casa degli spiriti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Unità di stoccaggio per la casa degli spiriti (Shein Win Maw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Storage Unit for the Spirit House” di Maw Shein Win è una collezione splendidamente organizzata che combina l'evasione con l'introspezione. Utilizza immagini ricche e temi come la natura contro l'educazione, le esperienze umane e l'interconnessione della vita. Le poesie sono caratterizzate da frequenti immagini di acqua e colori che evocano emozioni e riflettono sulla condizione umana, celebrando sia l'individualità che lo spirito collettivo.

Vantaggi:

Le poesie sono evocative e magistrali e offrono immagini e temi profondi legati alla natura, all'esperienza umana e alla riflessione emotiva. La raccolta è descritta come eccellente e stimolante, con una bella struttura e un linguaggio ricco. La capacità di Win di illustrare idee complesse attraverso immagini semplici ma profonde è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi troppo astratti o l'immaginario potrebbe non risuonare con tutti. Sebbene la raccolta sia descritta come notevole, potrebbero esserci momenti di malinconia che potrebbero essere percepiti come pesanti o opprimenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Storage Unit for the Spirit House

Contenuto del libro:

Con una messa a fuoco acuta e un linguaggio sorprendente, le poesie del secondo libro di Maw Shein Win, Storage Unit for the Spirit House, guardano attraverso gli oggetti fisici per scorgere l'effimero, il materiale e l'immateriale. Dischi in vinile, ghiottoni di feltro, una cintura usata per punire i bambini, pillole per il dolore e "cani da esposizione con collari ingioiellati" si affollano nei magazzini reali e immaginari di Win.

I Nats, divinità animiste buddiste della Birmania, terra d'origine della sua famiglia, infestano le sei sezioni del libro. I nats, spiriti che si ritiene abbiano il potere di influenzare la vita di tutti i giorni, abitano i magazzini e aleggiano intorno agli oggetti mentre i bambini dimenticati dormono sotto coperte di Mylar e le figlie cercano di vedere attraverso la foschia del fumo di sigaretta del padre. Gli assemblaggi di beni terreni e non corporei presenti nella collezione diventano risonanti e vivi, e Win deve evocare "un cerchio di tamburi e campane di rame" per placare i nativi che si sono trasferiti nella casa di famiglia di un tempo.

Questa attenta cura di oggetti e immagini improbabili diventa un atto di raccolta rituale che utilizza il linguaggio per interrogare il modo in cui il dolore della vita può trasformare qualcuno in un Nat o in una sirena che continua a vivere. I versi, molto contenuti, sollecitano la nostra immaginazione, mentre ci muoviamo con il poeta attraverso spazi infestati e gli oggetti che li abitano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632430861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unità di stoccaggio per la casa degli spiriti - Storage Unit for the Spirit House
Con una messa a fuoco acuta e un linguaggio sorprendente, le poesie del...
Unità di stoccaggio per la casa degli spiriti - Storage Unit for the Spirit House
Doni invisibili: Poesie - Invisible Gifts: Poems
Nella sua prima raccolta completa di poesie, Win descrive un mondo colorato e intriso di paradossi inaspettati: la natura è...
Doni invisibili: Poesie - Invisible Gifts: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)