Punteggio:
Il libro offre una nuova prospettiva sull'equipaggiamento militare dell'esercito romano, sfidando le nozioni preconcette sulle uniformi e mostrando la diversità delle sembianze dei soldati romani. Incorpora nuove scoperte archeologiche e illustrazioni, anche se alcuni lettori esprimono dubbi sull'accuratezza e la coerenza dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Offre una nuova prospettiva scientifica sull'equipaggiamento militare romano, basata su recenti scoperte archeologiche.
⬤ Illustrazioni di alta qualità, in particolare quelle dell'artista Angus McBride, che aumentano il fascino visivo.
⬤ Analisi dettagliata delle diverse unità e delle loro uniformi uniche.
⬤ Coinvolgente per i lettori interessati alla storia e alla diversità dell'esercito romano.
⬤ Alcune imprecisioni storiche e omissioni negli elenchi delle unità.
⬤ Bibliografia limitata e affidamento a interpretazioni potenzialmente speculative.
⬤ Alcune illustrazioni e informazioni sono percepite come incoerenti o esagerate.
⬤ I contenuti ripetitivi rispetto ai precedenti titoli Osprey possono lasciare alcuni lettori delusi.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Roman Army Units in the Western Provinces (1): 31 BC-AD 195
Sebbene i media ne facciano spesso una rappresentazione generica, decenni di ricerche hanno rivelato una gamma incredibilmente varia di equipaggiamenti e uniformi utilizzati dall'esercito romano, tracciando come questi siano cambiati nel tempo e come la distribuzione regionale abbia causato ulteriori variazioni.
Questo nuovo titolo rivela la diversità dell'equipaggiamento e dell'abbigliamento dell'esercito romano nelle Province occidentali, dalle legioni agli esploratori locali. Ricco di illustrazioni a colori appositamente commissionate e di informazioni ricavate dai più recenti ritrovamenti archeologici, è un'analisi dettagliata e informata dell'esercito romano e dell'equipaggiamento e dell'abbigliamento di cui erano dotate le sue truppe.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)