Unirsi a Gesù nel cammino: Il discepolato nel XXI secolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Unirsi a Gesù nel cammino: Il discepolato nel XXI secolo (Phil Mayo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unirsi a Gesù sulla strada” di Phil Mayo è ampiamente apprezzato per il suo approccio perspicace e teologicamente ricco al discepolato, fondato sugli insegnamenti del Vangelo di Luca. I lettori apprezzano gli aneddoti personali dell'autore, lo stile di scrittura erudito ma accessibile e il modo in cui li sfida ad approfondire la loro fede e a seguire Gesù più da vicino. Tuttavia, non ci sono contro degni di nota menzionati nelle recensioni.

Vantaggi:

Ricchi approfondimenti teologici e una prospettiva equilibrata sul discepolato.
Aneddoti personali che risuonano emotivamente con i lettori.
Scrittura scientifica ma accessibile che coinvolge il lettore medio.
Fedele aderenza alle Scritture, pur nella scomposizione degli argomenti.
Applicazioni pratiche per il cammino di fede personale.
Raccomandazione per una consultazione e uno studio continui.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joining Jesus on the Way: Discipleship in the 21st Century

Contenuto del libro:

Cosa significa "prendere la propria croce ogni giorno"? "Vendete i vostri beni e dateli ai poveri": davvero? "Rinnegate voi stessi", dice Gesù. Come si concilia tutto questo in un mondo lontano duemila anni?

Unirsi a Gesù sulla strada", analizza gli insegnamenti di Gesù sul discepolato attraverso la lente del Vangelo di Luca. L'enfasi unica di Luca sul discepolato è stata riconosciuta da tempo tra le tradizioni evangeliche. Si potrebbe addirittura definire il Vangelo di Luca un manuale di discepolato. In Luca, Gesù prepara i suoi discepoli al ministero pieno di forza che vivranno nel secondo volume di Luca, gli Atti.

Gesù insegna ai suoi discepoli l'abnegazione, l'obbedienza ai suoi comandi, il giusto atteggiamento nei confronti dei beni, la fede e la preghiera e, dopo la sua risurrezione, promette loro la presenza e il potere dello Spirito Santo per continuare il ministero da lui iniziato.

La maggior parte degli insegnamenti di Gesù sul discepolato si trova nella parte "narrativa del viaggio" del Vangelo di Luca. In questi dieci capitoli, Gesù è in viaggio verso Gerusalemme e il suo destino finale, la croce. È un viaggio in cui Gesù invita tutti gli aspiranti discepoli a unirsi a lui. Durante il cammino, impariamo cosa significa essere veri seguaci di Gesù. La meta finale del viaggio è la croce, che ogni discepolo deve portare, ma il viaggio non finisce qui. La morte a se stessi significa risurrezione a una nuova vita in Cristo.

Duemila anni dopo, Gesù chiama ancora i suoi seguaci a unirsi a lui nel cammino, ma non sempre sappiamo come rispondere a questa chiamata. Non è necessariamente colpa nostra, perché oggi sembra che si senta parlare molto poco di vero discepolato. Alcuni rispondono alla chiamata ma non sanno cosa fare dopo. La loro ricerca di Gesù è appassionata, ma hanno bisogno di qualcuno che li aiuti lungo il cammino. Questo libro è stato scritto per essere quell'aiuto.

In Unirsi a Gesù sulla strada, Mayo considera le implicazioni degli insegnamenti di Gesù sul discepolato per gli aspiranti discepoli di allora e di oggi. Questo libro è stato scritto per sfidare i credenti del XXI secolo ad approfondire il loro cammino con Gesù e a scegliere di prendere la proverbiale croce e seguirlo ogni giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400328123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unirsi a Gesù nel cammino: Il discepolato nel XXI secolo - Joining Jesus on the Way: Discipleship in...
Cosa significa "prendere la propria croce ogni...
Unirsi a Gesù nel cammino: Il discepolato nel XXI secolo - Joining Jesus on the Way: Discipleship in the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)