Unire le culture nella cura e nell'educazione precoce: Un modulo di formazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Unire le culture nella cura e nell'educazione precoce: Un modulo di formazione (Marlene Zepeda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bridging Cultures in Early Care and Education: A Training Module

Contenuto del libro:

Unire le culture nella cura e nell'educazione della prima infanzia: Un modulo di formazione è una risorsa pensata per aiutare gli educatori della prima infanzia in servizio e in fase di formazione, compresi gli assistenti alla prima infanzia, a comprendere il ruolo della cultura nei loro programmi. È destinato anche ai professionisti che lavorano con i bambini e le loro famiglie in una varietà di altri ruoli, come gli assistenti sociali, gli educatori speciali e gli interventisti precoci, e all'uso nei corsi universitari incentrati sull'educazione della prima infanzia e sullo sviluppo del bambino.

Il modulo spiega e illustra come gli educatori della prima infanzia possano utilizzare i concetti organizzativi di individualismo e collettivismo come mezzo per comprendere i conflitti e le differenze culturali. È stato dimostrato che questi concetti sono molto utili per migliorare la comprensione tra casa e scuola nelle diverse culture. Sulla base di esempi reali di dilemmi culturali in contesti di cura ed educazione della prima infanzia, i partecipanti utilizzano i concetti di individualismo e collettivismo per risolvere una serie di scenari in modo dinamico e coinvolgente.

*Il capitolo 1 introduce l'approccio Bridging Cultures for Early Care and Education, fornisce una breve storia e spiega il modulo di formazione. Presenta il quadro concettuale dell'individualismo e del collettivismo, che è alla base della formazione.

*Il capitolo 2 fornisce le informazioni necessarie per un workshop di due ore, compreso un copione e le note per il facilitatore. Il copione non deve essere letto parola per parola. È piuttosto una guida, basata su un approccio sperimentato. Le appendici alla fine del libro contengono le maschere di trasparenza per le lavagne luminose a cui si fa riferimento nel copione e le maschere per le dispense suggerite.

*Il capitolo 3 offre idee per integrare la formazione di base di due ore estendendola a un periodo di tempo più lungo. Identifica inoltre ulteriori risorse per la diversità che possono integrare la formazione "Bridging Cultures".

*Sono incluse appendici che forniscono ulteriori informazioni, dati e risorse bibliografiche.

Questo modulo è nato nell'ambito del progetto Bridging Cultures di WestEd, un'agenzia no-profit di ricerca, sviluppo e servizi che lavora con l'istruzione e altre comunità per promuovere l'eccellenza, raggiungere l'equità e migliorare l'apprendimento di bambini, giovani e adulti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780805856415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unire le culture nella cura e nell'educazione precoce: Un modulo di formazione - Bridging Cultures...
Unire le culture nella cura e nell'educazione...
Unire le culture nella cura e nell'educazione precoce: Un modulo di formazione - Bridging Cultures in Early Care and Education: A Training Module

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)