Uniformi della Repubblica del Texas: E gli uomini che le indossarono: 1836-1846

Punteggio:   (4,9 su 5)

Uniformi della Repubblica del Texas: E gli uomini che le indossarono: 1836-1846 (Bruce Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uniformi della Repubblica del Texas” è considerato un prezioso riferimento storico e pittorico per un periodo meno conosciuto della storia americana, con particolare attenzione alle uniformi della Repubblica del Texas. I lettori apprezzano la ricerca approfondita, le illustrazioni di qualità e l'esplorazione dettagliata delle uniformi militari di quell'epoca. Tuttavia, alcuni lettori esprimono il desiderio di avere illustrazioni più dettagliate e sottolineano l'impraticabilità di alcune uniformi raffigurate.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, illustrazioni di buona qualità, riferimenti storici significativi, eccellente per collezionisti e storici, carta di alta qualità.

Svantaggi:

Alcune illustrazioni mancano di dettagli, alcune uniformi sono descritte come poco pratiche, le informazioni limitate potrebbero non soddisfare tutte le richieste storiche.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uniforms of the Republic of Texas: And the Men That Wore Them: 1836-1846

Contenuto del libro:

Solo il Texas, tra tutti gli Stati, può vantare un patrimonio che comprende l'esercito e la marina di una nazione indipendente. Durante i dieci turbolenti anni dell'indipendenza del Texas, le sue forze armate furono impegnate in una guerra costante contro nemici interni ed esterni.

I suoi regolari erano sostenuti da una milizia descritta come “la più formidabile, per numero, del mondo”. Contrariamente all'immagine proiettata da Hollywood e dalla maggior parte degli storici, anche in Texas erano in uniforme elegante e dotati delle armi più moderne.

Che aspetto avevano queste uniformi da tempo dimenticate? Insegne e bandiere del Texas? Lo scrittore-artista-storico Bruce Marshall ha scoperto le risposte negli archivi del Texas e del Messico, in vecchi diari, lettere e schizzi di coloro che le indossavano o le vedevano. Con la sua arte, riconosciuta a livello internazionale, ha ricreato le uniformi in ventisei illustrazioni a colori, integrate da quattordici fotografie, tra cui le uniche due conosciute di ufficiali in uniforme dell'esercito e della marina texani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780764306822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le uniformi di Alamo e della rivoluzione texana e gli uomini che le indossarono, 1835-1836 -...
Per troppo tempo si è diffusa l'idea che...
Le uniformi di Alamo e della rivoluzione texana e gli uomini che le indossarono, 1835-1836 - Uniforms of the Alamo and the Texas Revolution and the Men Who Wore Them, 1835-1836
Il coniglio bianco - White Rabbit
La storia straziante e stimolante della cattura di uno dei migliori agenti del SOE britannico durante la Seconda Guerra Mondiale, del suo...
Il coniglio bianco - White Rabbit
Il mondo, la carne e padre Smith - The World, the Flesh, and Father Smith
“Improvvisamente... conosceva la risposta a tutto: come gli zoppi e i...
Il mondo, la carne e padre Smith - The World, the Flesh, and Father Smith
Il mondo, la carne e padre Smith - The World, the Flesh, and Fr Smith
Seguire la mente e il cuore di padre Smith significa sperimentare la fatica, la...
Il mondo, la carne e padre Smith - The World, the Flesh, and Fr Smith
Uniformi della Repubblica del Texas: E gli uomini che le indossarono: 1836-1846 - Uniforms of the...
Solo il Texas, tra tutti gli Stati, può vantare un...
Uniformi della Repubblica del Texas: E gli uomini che le indossarono: 1836-1846 - Uniforms of the Republic of Texas: And the Men That Wore Them: 1836-1846
Il coniglio bianco - The White Rabbit
La storia bestseller di uno dei più importanti e influenti agenti del SOE durante l'ultima guerra Un racconto davvero straziante...
Il coniglio bianco - The White Rabbit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)