Unicorno non desiderato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Unicorno non desiderato (Fred Blunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unicorn NOT Wanted è un libro per bambini colorato e umoristico che vede protagonisti un unicorno ostinato e il suo carlino che disturbano il tentativo di un autore di creare una classica storia di cowboy. Il libro è ricco di illustrazioni accattivanti e di una narrazione divertente e stravagante che enfatizza i temi dell'amicizia e dell'unicità. Pur piacendo ai giovani lettori, alcuni genitori trovano la struttura della narrazione impegnativa.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono vivaci, colorate e coinvolgenti e catturano efficacemente l'attenzione dei bambini. L'umorismo e l'intelligenza della storia risuonano sia con i bambini che con i genitori. È una lettura veloce e divertente, perfetta per la nanna, e coinvolge l'immaginazione dei bambini con i suoi personaggi sciocchi e le sue buffonate. Il libro ha un messaggio positivo sull'inclusione e sull'essere se stessi.

Svantaggi:

La struttura narrativa può confondere i bambini più piccoli e i genitori, in quanto prevede il passaggio da un narratore ai dialoghi dei personaggi, che potrebbe non essere intuitivo. Alcuni genitori ritengono che il libro non riesca a catturare l'attenzione dei bambini più grandi e che manchi di profondità nella narrazione. Il flusso può essere interrotto nei formati ebook a causa di problemi di impaginazione.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unicorn Not Wanted

Contenuto del libro:

Un'interpretazione umoristica del trend degli unicorni, Unicorn NOT Wanted è un divertente libro illustrato con protagonista un unicorno non invitato che dirotta la storia.

​ "Ci sono troppe storie di unicorni, quindi questo libro sarà UNA ZONA LIBERA DA UNICORNI! E sarà ambientato dove sicuramente non troverete unicorni... IL WILD WEST! Questa è una storia anti-unicorno, che prende in giro l'infinito flusso di libri sugli unicorni, ma poi diventa ciò che non vuole essere...

grazie a un unicorno intruso! Un unicorno arriva travestito da cavallo nelle prime pagine, ma quando il suo cappello viene rimosso e il suo corno esposto, si scatena il caos... È davvero sciocco, ma ha un messaggio positivo: non stereotipare le persone ed essere se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711281325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babbo Natale contro il coniglietto di Pasqua - Santa Claus vs The Easter Bunny
Un libro dell'anno 2018 del Sunday Times! Il Coniglietto di Pasqua deve...
Babbo Natale contro il coniglietto di Pasqua - Santa Claus vs The Easter Bunny
Babbo Natale contro il coniglietto di Pasqua - Santa Claus vs The Easter Bunny
Un Sunday Times Best Book del 2018Santa ha tutto così facile: una forza...
Babbo Natale contro il coniglietto di Pasqua - Santa Claus vs The Easter Bunny
Gnomo - Gnome
Il signor Gnomo è un piccolo brontolone. È davvero molto maleducato e sicuramente non è carino. Così, quando la signorina Strega gli chiede gentilmente di smettere di...
Gnomo - Gnome
Unicorno non desiderato - Unicorn Not Wanted
Un'interpretazione umoristica del trend degli unicorni, Unicorn NOT Wanted è un divertente libro illustrato con protagonista un...
Unicorno non desiderato - Unicorn Not Wanted
Unicorno non ricercato - Unicorn NOT Wanted
Una rivisitazione in chiave umoristica del trend degli unicorni, Unicorn NOT Wanted è un divertente libro illustrato con protagonista un...
Unicorno non ricercato - Unicorn NOT Wanted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)