Unhitched: Il processo a Christopher Hitchens

Punteggio:   (3,8 su 5)

Unhitched: Il processo a Christopher Hitchens (Richard Seymour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Unhitched” forniscono una visione polarizzata del suo contenuto, concentrandosi principalmente sul percepito declino morale e intellettuale di Christopher Hitchens. Richard Seymour critica Hitchens per il suo passaggio dalle posizioni di sinistra al neoconservatorismo, in particolare per il suo sostegno alla guerra in Iraq. Mentre alcuni lettori lodano il libro per l'accurata documentazione e la critica, altri lo ritengono un attacco parziale e mal riuscito a Hitchens, mettendo in dubbio le motivazioni e il tempismo dell'autore.

Vantaggi:

Molte recensioni lodano il libro per l'accuratezza e la credibilità delle fonti, sottolineando la capacità di Seymour di presentare prove significative sul controverso cambiamento di convinzioni di Hitchens. Alcuni lettori apprezzano la franca critica alle successive opinioni di Hitchens, che lo etichettano come un ipocrita sostenitore della guerra.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia eccessivamente duro, mal scritto e di parte, che manchi di sfumature e che si affidi ad attacchi ad-hominem. Numerose recensioni esprimono disprezzo per le motivazioni dell'autore, suggerendo che sia stato vile pubblicare tali critiche dopo la morte di Hitchens, impedendogli di difendersi. Alcuni lettori trovano la scrittura noiosa e la liquidano come un'opera gelosa di un autore mediocre.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unhitched: The Trial of Christopher Hitchens

Contenuto del libro:

Irascibile e schietto, Christopher Hitchens si è distinto come un uomo determinato a fare proprio questo. In gioventù, socialista in carriera, è emerso dal fumo dell'11 settembre come "marxista" neoconservatore, sostenitore dell'invasione americana dell'Iraq con un'intensità appassionata.

Per tutta la vita, ha svolto il ruolo di gadfly universale, il cui impegno per la verità trascendeva la linea del partito e la saggezza popolare. Ma quanto di tutto questo era impostura? In questo studio altamente critico, Richard Seymour getta un occhio freddo sulla carriera di "Hitch" per scoprire una traiettoria intellettuale determinata dalla convenienza e dal feticismo per il potere. Come oratore e scrittore, Hitchens ha offerto qualcosa di unico e altamente commerciabile.

Ma per tutto l'individualismo che ha professato, rimane un tipo storico riconoscibile: l'apostata di sinistra. Unhitched presenta un caso di studio gratificante e divertente, che è anche un ammonimento per i nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844679904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corbyn: La strana rinascita della politica radicale - Corbyn: The Strange Rebirth of Radical...
Come Jeremy Corbyn, il candidato della sinistra radicale...
Corbyn: La strana rinascita della politica radicale - Corbyn: The Strange Rebirth of Radical Politics
Unhitched: Il processo a Christopher Hitchens - Unhitched: The Trial of Christopher...
Irascibile e schietto, Christopher Hitchens si è distinto come un uomo...
Unhitched: Il processo a Christopher Hitchens - Unhitched: The Trial of Christopher Hitchens
Twittering Machine (Seymour Richard (Autore)) - Twittering Machine (Seymour Richard...
Ne La macchina di Twitter dell'artista Paul Klee, il canto...
Twittering Machine (Seymour Richard (Autore)) - Twittering Machine (Seymour Richard (Author))
La terra disincantata: Riflessioni su ecosocialismo e barbarie - The Disenchanted Earth: Reflections...
Da Richard Seymour, uno dei più importanti...
La terra disincantata: Riflessioni su ecosocialismo e barbarie - The Disenchanted Earth: Reflections on Ecosocialism and Barbarism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)