Unglued: Una storia d'amore bipolare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Unglued: Una storia d'amore bipolare (Jeffrey Zuckerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unglued” di Jeff Zuckerman offre un resoconto profondamente personale della convivenza con un coniuge affetto da disturbo bipolare. Attraverso una miscela di umorismo e rivelazioni sincere, l'autore condivide le montagne russe emotive dell'assistenza a una persona affetta da malattia mentale, affrontando al contempo questioni sociali più ampie legate alla salute mentale.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua splendida prosa e la capacità di trasmettere emozioni profonde. I lettori apprezzano l'umorismo che intercala temi pesanti, rendendo la lettura avvincente. Il libro è considerato perspicace e comprensibile per chiunque si occupi di una persona cara affetta da malattia mentale. Mette in luce le lotte e le realtà sia del caregiver che della persona con problemi di salute mentale e offre speranza e incoraggiamento ai lettori che vivono situazioni simili. Molti trovano che l'onestà e la vulnerabilità dell'autrice siano confortanti e valide.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che la natura episodica e personale della narrazione limiti una comprensione più ampia del disturbo bipolare, in quanto profondamente legata alle esperienze personali dell'autore. Alcuni ritengono che l'umorismo, pur essendo rinfrescante, possa semplificare eccessivamente alcuni aspetti oscuri della malattia. Inoltre, le intense emozioni espresse possono risultare opprimenti per alcuni lettori, in particolare per quelli che hanno un legame personale con lotte simili.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unglued: A Bipolar Love Story

Contenuto del libro:

"Mio Dio, dovevo trovare una soluzione. Amavo mia moglie e lei era malata. Ma anch'io avevo bisogno di aiuto".

Lo straziante viaggio di cinque anni di Jeffrey Zuckerman è iniziato mesi prima che a sua moglie Leah venisse diagnosticato un disturbo bipolare a insorgenza tardiva. Dopo trent'anni di matrimonio, Jeff, redattore semi-pensionato e ricevitore di seconda categoria in una squadra di softball, ha rischiato di perdere la testa mentre la donna che amava subiva un angosciante episodio maniacale e una grave depressione. Lottando per gestire la propria autocura, Jeff doveva imparare a superare lo stigma, la solitudine e il senso di colpa che accompagnavano la battaglia della moglie contro un disturbo dell'umore.

Unglued è un ritratto candido, divertente e rinfrescante e irriverente del ruolo che un coniuge assume nell'amare un partner con una malattia mentale. Intima e piena di speranza, la storia di Jeff racconta il potere della compassione, della fede e della resilienza nella sopravvivenza di un matrimonio e nel benessere di chi se ne prende cura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633373761
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unglued: Una storia d'amore bipolare - Unglued: A Bipolar Love Story
"Mio Dio, dovevo trovare una soluzione. Amavo mia moglie e lei era malata. Ma anch'io avevo...
Unglued: Una storia d'amore bipolare - Unglued: A Bipolar Love Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)