Ungheria 1849: La campagna d'estate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ungheria 1849: La campagna d'estate (Wilhelm Ramming)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Hungary 1849: The Summer Campaign

Contenuto del libro:

La guerra d'indipendenza ungherese fu uno dei più grandi conflitti europei del XIX secolo, durò un anno, comprese una dozzina di battaglie principali e molte azioni minori e assedi, con mezzo milione di uomini sotto le armi alla sua fine. Eppure rimane stranamente oscuro e trascurato dal mondo anglofono, forse a causa dell'inaccessibilità delle fonti in lingua ungherese per la maggior parte dei lettori inglesi, unita al numero limitato di fonti in lingua tedesca dovuto all'imbarazzo dell'Austria per l'intero episodio.

Questo libro è il secondo di due volumi che insieme forniscono una storia completa di questa guerra trascurata. Il primo, Ungheria 1848: The Winter Campaign, copriva il periodo iniziale della guerra in cui l'esercito austriaco fu sconfitto ed espulso dall'Ungheria, obbligando il Kaiser a chiedere aiuto allo zar.

Il presente volume copre la decisiva seconda metà della guerra. È una traduzione della storia ufficiale austriaca della Campagna d'estate. Pertanto, per la prima volta in lingua inglese, fornisce un resoconto dettagliato e autorevole di questa drammatica campagna, ricco di episodi affascinanti e di dati fattuali inestimabili. L'opera è completa e tratta i teatri secondari della Transilvania e dell'Ungheria meridionale, nonché i fronti principali occidentale e settentrionale. Include ampie informazioni sugli ordini di battaglia, preziose informazioni su uniformi e armi, dispacci reali riprodotti alla lettera e resoconti di una miriade di azioni, da piccole schermaglie a grandi battaglie come Pered, Komorn e Temesvr. Oltre 20 mappe delle campagne e delle battaglie consentono di comprendere chiaramente le operazioni dinamiche e complesse di questa guerra. La traduzione del testo originale è completata da un'ampia annotazione scientifica che fornisce sia un'analisi critica sia ulteriori dati o informazioni contestuali. Nessun'altra opera in inglese si avvicina a questo livello di dettaglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915113801
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:556

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ungheria 1849: La campagna d'estate - Hungary 1849: The Summer Campaign
La guerra d'indipendenza ungherese fu uno dei più grandi conflitti europei del XIX...
Ungheria 1849: La campagna d'estate - Hungary 1849: The Summer Campaign

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)