UNFORGIVEN - Faccia a faccia con l'assassino di mio padre

Punteggio:   (4,5 su 5)

UNFORGIVEN - Faccia a faccia con l'assassino di mio padre (Liz McGregor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unforgiven” di Liz McGregor è un libro di memorie profondamente personale che esplora le conseguenze del brutale omicidio del padre in Sudafrica, intrecciando riflessioni sulla complessa storia del Paese e sulle questioni di giustizia sociale. La narrazione cattura il suo viaggio emotivo e il suo impegno con i temi della perdita, della giustizia riparativa e del contesto più ampio della società sudafricana.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione intima, la sua profondità emotiva e i suoi commenti acuti sulla storia e sulla giustizia sudafricana. I lettori lodano il coraggio della McGregor nell'affrontare verità difficili e la sua capacità di ritrarre in modo vivido il personaggio di suo padre e le questioni sociali in gioco. La scrittura è descritta come nitida e chiara, e risuona con i lettori a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento impegnativo ed emotivamente pesante, con una storia difficile da digerire a causa della sua cruda realtà. Alcuni hanno espresso il desiderio di una narrazione più strutturata o di un contesto aggiuntivo rispetto ai complessi temi trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

UNFORGIVEN - Face to Face with my Father's Killer

Contenuto del libro:

Liz McGregor è sempre stata una grande giornalista, ma solo il Sudafrica avrebbe potuto strapparle questo resoconto così accurato dell'assassinio del suo amato padre. Il libro è un dovere indescrivibile, fatto in modo squisito". - Peter Bruce.

Un racconto avvincente del viaggio di una figlia per incontrare i condannati per l'omicidio del padre". -Trevor Manuel.

Un libro di memorie intimo e toccante che ripercorre il tentativo dell'autrice di scoprire la verità sull'omicidio del padre.

Robin McGregor, un uomo anziano che si è da poco trasferito in una piccola città fuori Città del Capo, viene brutalmente assassinato nella sua casa. Cecil Thomas viene condannato per il crimine, ma il processo lascia più domande che risposte. Per quanto la figlia Liz McGregor cerchi di superare il lutto - trova un nuovo lavoro, scopre persino l'amore - vuole ancora delle risposte. Cosa ha spinto Thomas a torturare e uccidere un perfetto sconosciuto?

L'autore incontra la famiglia dell'assassino e scopre che proviene da una famiglia affettuosa e confortevole. È istruito e competente, non c'è alcuna ragione apparente per la sua discesa nella delinquenza. Dopo una lunga ostruzione da parte delle autorità carcerarie, riesce finalmente ad affrontarlo, ma non senza mettersi in pericolo. Trova delle risposte, ma non le risposte che cercava.

Unforgiven racconta una storia raramente raccontata: cosa succede a una famiglia quando uno dei suoi membri viene ucciso? In un Paese in cui, anno dopo anno, decine di migliaia di persone perdono una persona cara a causa della violenza. Dove la giustizia riparativa viene predicata ma non praticata. Dove le prigioni sono università del crimine. Cosa servirebbe per ottenere la redenzione? Per la vittima, il colpevole e il Paese?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781776191888
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

UNFORGIVEN - Faccia a faccia con l'assassino di mio padre - UNFORGIVEN - Face to Face with my...
Liz McGregor è sempre stata una grande...
UNFORGIVEN - Faccia a faccia con l'assassino di mio padre - UNFORGIVEN - Face to Face with my Father's Killer
Unforgiven: Faccia a faccia con l'assassino di mio padre - Unforgiven: Face to Face with My Father's...
Un libro di memorie intimo e toccante che...
Unforgiven: Faccia a faccia con l'assassino di mio padre - Unforgiven: Face to Face with My Father's Killer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)