Uneven Ground: Gli Appalachi dal 1945

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uneven Ground: Gli Appalachi dal 1945 (D. Eller Ronald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e approfondita dell'Appalachia, analizzando le sue lotte socio-economiche e l'impatto delle influenze e delle politiche esterne. Approfondisce la storia e le complessità culturali della regione, rendendola una risorsa preziosa per comprendere il passato e il presente dell'Appalachia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'analisi approfondita, la ricerca accurata e la capacità di sfidare gli stereotipi sugli Appalachi. I recensori ne sottolineano la leggibilità, la rilevanza per le questioni contemporanee e la passione dell'autore per l'argomento. È considerata una lettura obbligata per chi è interessato al contesto sociale, economico e storico della regione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune sezioni ripetitive e disorganizzate, soprattutto negli ultimi capitoli. Ci sono critiche sull'uso di abbreviazioni senza spiegazioni adeguate, che rendono difficile per i lettori seguirle. Alcuni recensori hanno descritto il libro come noioso, indicando che lo stile di scrittura potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uneven Ground: Appalachia since 1945

Contenuto del libro:

L'Appalachia ha svolto un ruolo complesso e spesso contraddittorio nello svolgimento della storia americana. Creata dai giornalisti urbani negli anni successivi alla Guerra Civile, l'idea di Appalachia ha fatto da contrappunto alle definizioni emergenti di progresso.

I critici della modernità del primo Novecento vedevano la regione come un residuo della vita di frontiera, un riflesso di tempi più semplici che doveva essere preservato e protetto. I sostenitori dello sviluppo e della crescita della produzione materiale, del consumo e della tecnologia, invece, deploravano quello che percepivano come l'isolamento e l'arretratezza del luogo e cercavano di “elevare” la gente di montagna attraverso l'istruzione e l'industrializzazione. Ronald D.

Eller ha lavorato con leader locali, politici statali e pianificatori nazionali per tradurre le lezioni della storia dello sviluppo industriale privato in politiche pubbliche che riguardano la regione. In Uneven Ground: Appalachia since 1945, Eller esamina le politiche di sviluppo in Appalachia a partire dalla Seconda guerra mondiale, con l'obiettivo di esplorare l'idea di progresso così come si è evoluta nell'America moderna.

La lotta degli Appalachi per superare la povertà, vivere in armonia con la terra e rispettare la diversità delle culture e il valore della comunità è anche una storia americana. Alla fine, conclude Eller, “l'Appalachia non era diversa dal resto dell'America; era in realtà uno specchio di ciò che la nazione stava diventando”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813142463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uneven Ground: Gli Appalachi dal 1945 - Uneven Ground: Appalachia since 1945
L'Appalachia ha svolto un ruolo complesso e spesso contraddittorio nello...
Uneven Ground: Gli Appalachi dal 1945 - Uneven Ground: Appalachia since 1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)