Unembedded: due decenni di reportage di guerra

Punteggio:   (3,9 su 5)

Unembedded: due decenni di reportage di guerra (Scott Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione avvincente delle esperienze di Scott Taylor come giornalista militare indipendente, catturando la dura realtà della guerra, la sofferenza umana e la complessità delle azioni politiche e militari. Il libro mescola l'autobiografia personale con commenti critici su questioni geopolitiche più ampie, rendendo la lettura avvincente ma spesso cupa.

Vantaggi:

Scott Taylor è ritratto come un giornalista coraggioso e perspicace, i cui resoconti di prima mano forniscono una prospettiva unica sulla guerra e sulle sue implicazioni. La narrazione è avvincente e molto personale e offre approfondimenti dettagliati sulle sue esperienze nelle zone di conflitto. Il libro è stato lodato per la sua onestà e rappresenta una risorsa preziosa per comprendere la complessità delle azioni militari e politiche, soprattutto in Iraq e in Afghanistan.

Svantaggi:

Il libro può portare i lettori a sentirsi depressi a causa della serietà dell'argomento trattato e del peso della sofferenza umana. Alcuni lettori desiderano un maggior numero di storie non abbreviate e ritengono che alcune esperienze siano state omesse, lasciando loro il desiderio di un'esplorazione più approfondita. Inoltre, manca un'analisi su larga scala, concentrandosi invece su aneddoti personali che potrebbero non soddisfare chi cerca prospettive più ampie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unembedded: Two Decades of Maverick War Reporting

Contenuto del libro:

Nel settembre 2004, il giornalista canadese Scott Taylor è stato preso in ostaggio nel nord dell'Iraq.

In attesa dell'esecuzione per decapitazione, ha riflettuto sugli eventi che lo hanno portato in una camera di tortura in un remoto villaggio iracheno, dai primi anni come fante delle forze canadesi alla successiva carriera di reporter in prima linea in Africa, nell'ex Jugoslavia e in 21 viaggi nell'Iraq di Saddam Hussein prima, durante e dopo l'invasione guidata dagli Stati Uniti. Dopo il suo rapimento, Taylor ha ripreso il suo reportage di guerra in Afghanistan.

Racconta le sue avventure in questo libro di memorie ricco di azione e brutalmente onesto. Con una critica serrata, Taylor smaschera l'inganno dei politici e dei media che, con poca spesa per loro stessi, sono in ultima analisi responsabili della conduzione di guerre insensate che causano tanta inutile sofferenza a tante persone innocenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781553652922
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccontare la storia dei dati: Storytelling dei dati per la gestione dei dati - Telling Your Data...
La necessità di gestire i dati è ovunque nella...
Raccontare la storia dei dati: Storytelling dei dati per la gestione dei dati - Telling Your Data Story: Data Storytelling for Data Management
Inseguire la coda - Chasing Your Tail
CHASING YOUR TAIL è allo stesso tempo umoristico e rassicurante. È la storia di un giovane uomo che non va da nessuna parte nella vita,...
Inseguire la coda - Chasing Your Tail
Unembedded: due decenni di reportage di guerra - Unembedded: Two Decades of Maverick War...
Nel settembre 2004, il giornalista canadese Scott...
Unembedded: due decenni di reportage di guerra - Unembedded: Two Decades of Maverick War Reporting
Sermoni insieme - Sermons Together
Quando predico, spesso inizio con una preghiera parafrasata dal Salmo 19:4: "O Signore, le parole della mia bocca e le mediazioni dei nostri cuori...
Sermoni insieme - Sermons Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)