Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Eleven-Inch
Cosa ci vuole per avere successo come lavoratrice del sesso dell'Europa orientale negli anni '90? Undici pollici e un atteggiamento spietato. Europa occidentale, poco dopo la caduta del muro di Berlino: Due adolescenti queer dell'Europa dell'Est si recano a Vienna, poi a Zurigo, in cerca di una vita migliore come lavoratrici del sesso.
Non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Milan, alias Dianka, sognatrice e passiva, proveniente dalla Slovacchia, passa senza fortuna da uno sugar daddy abusivo all'altro, mentre Michal, sanguigno cercatore di piacere proveniente dalla Polonia, padroneggia rapidamente l'egoismo e la spietatezza che gli consentono di avere successo nel selvaggio Occidente capitalista, sfruttando al contempo la dotazione fisica per la quale è soprannominato “Eleven-Inch”.
A volte impoveriti e ricchi di guadagni, i due attraversano un nuovo mondo precario fatto di bar per truffatori, bagni pubblici e notti passate a dormire nelle stazioni ferroviarie e nei parchi o nelle sfarzose case dei loro ricchi clienti. Con arguzia campeggiante e umorismo sensuale, Michal Witkowski esplora in Eleven-Inch la transizione dal comunismo di stampo sovietico al capitalismo neoliberista in Europa attraverso le esperienze dei più emarginati: le checche indigenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)