Undici anni e un po' di pazienza

Punteggio:   (3,5 su 5)

Undici anni e un po' di pazienza (Mary Penney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eleven and Holding” di Mary Penney è stato lodato per la sua complessità emotiva, i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente che tocca temi importanti come la perdita, l'amicizia e le dinamiche familiari. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per l'inclusione di relazioni LGBTQ e di temi maturi, ritenuti inappropriati per un pubblico più giovane.

Vantaggi:

La storia è ben scritta, coinvolgente e di grande impatto emotivo. Presenta personaggi simpatici e umoristici e affronta temi significativi della vita reale, rendendola adatta a bambini e giovani adulti. Molti recensori hanno apprezzato la profondità del libro e la capacità dell'autore di intrecciare l'umorismo con momenti toccanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti a disagio per la rappresentazione delle relazioni gay e per l'uso di riferimenti religiosi che hanno trovato offensivi. Altri hanno notato che il livello di maturità del personaggio sembra non corrispondere alla sua età, e ci sono stati dubbi sull'idoneità del libro per certi tipi di pubblico a causa dei suoi temi maturi.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eleven and Holding

Contenuto del libro:

Macy Hollinquest ha undici anni, e non si pensi che cambierà presto.

Mancano pochi giorni al suo compleanno, ma non ha intenzione di compierne dodici senza il padre al suo fianco. Lui aveva promesso di essere presente per il suo grande giorno, eppure è via da mesi, dopo il congedo dall'esercito, per svolgere una sorta di “lavoro importante” top secret.

Così Macy rimane a undici, a qualunque costo, fino a quando non incontra Ginger, una simpatica signora anziana che sta cercando il suo cane scomparso. La ricerca del cane di Ginger è la copertura perfetta per il tentativo di Macy di ritrovare suo padre. Ma la sua caccia la porta a scontrarsi frontalmente con la verità, dove scopre che sapere a volte può essere un fardello pesante. E che il cambiamento, quando finalmente viene accettato, arriva con una grazia inaspettata.

La storia sincera e sentita di Mary Penney sul cambiamento, la perdita e i nuovi inizi risuonerà con i giovani lettori sulla soglia dei nuovi inizi e rimarrà nei loro cuori per molto tempo dopo la fine della storia.

--Recensioni Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062405470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Undici anni e un po' di pazienza - Eleven and Holding
Macy Hollinquest ha undici anni, e non si pensi che cambierà presto.Mancano pochi giorni al suo compleanno, ma non...
Undici anni e un po' di pazienza - Eleven and Holding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)